Na 'Aina Kai

I giardini botanici di Na 'Aina Kai
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

 

I giardini botanici di Na'Aina Kai (detti anche “Lands by the Sea”, “Terre al Mare”) si estendono su 97 ettari a nord dell'Isola di Kauai.

Na'Āina Kai è stata fondata da Joyce ed Ed Doty nel 1982 ed hanno sviluppato la loro straordinaria visione artistica e orticolata basata sul forte amore per la terra e la gente dei tropici. Nel 1999 è diventata un'organizzazione no-profit e aperta al pubblico. Oggi contiene 13 giardini, una piantagione di latifoglie (hardwood), un prato, un canyon e una spiaggia. Più di 200 sculture in bronzo sono situate in tutta la tenuta. L’unico modo per visitare i giardini botanici di Na'ina Kai è tramite la varietà di visite guidate, non sono consentite passeggiate autonome.

Ai giardini si possono trovare:

  • International Desert Garden - cactus, piante grasse e altre piante del deserto tra cui aloe, agave, un tamarindo e diversi baobab;
  • Poinciana Maze - una siepe della pianta di filadelfo, con arte topiaria e sculture circondate da una parete di pietra lavica;
  • Shower Tree Park & Ka'ula Lagoon - ibisco, ixora, crossandra e alberi in fiore, con laguna, cascata e casa da tè in stile giapponese.
  • "Under the Rainbow" Children's Garden - piscina per bambini, casa sull'albero, treno, capanne di legno, ponti, tunnel e scivoli.
  • Wild Forest Garden - heliconie, zenzero, noni, ylang ylang (o cananga odorata), cardamomo (o elettaria), vaniglia e banane ornamentali, così come alberi di cacao e cannella.

Sono state inoltre create esposizioni speciali che rappresentano la vita di tre popoli indigeni americani:

  • Ahupuaa hawaiana - raffigurazione di una divisione di terra hawaiana a forma di fetta di torta che arriva dalle montagne all'oceano. Include una piastrella di mosaico pittorica, 14 sculture in bronzo raffiguranti persone impegnate in attività tradizionali, piantagioni native e un "oceano" con pesci nativi in fibra di vetro;
  • Compound Navajo - Appoggiato a una montagna di cemento che rappresenta la Monument Valley, in Arizona, il Navajo Compound comprende 36 sculture in bronzo di persone e animali. Le 12 persone di bronzo sono impegnate in attività tipiche e modellate dopo la vita del popolo Navajo;
  • Alaskan Athabaskan Village - Gli Athabaskans sono stati scelti da tutte le tribù dell'Alaska perché hanno legami con i Navajo e vivono in un'area che si presta ad una esposizione interessante.

 

Na'Aina Kai per i matrimoni

Organizza il matrimonio ai giardini botanici di Na 'Aina Kai

E' difficile non pensare ai giardini botanici di Na'Aina Kai per organizzare un matrimonio. Da un piccolo ambiente intimo si passa in un attimo ad una foresta tropicale, al prato di Kaluakai Beach e altro ancora. 

 

 

 

 

Come raggiungere

il giardino botanico di Na'Aina Kai

I giardini botanici di Na 'Aina Kai si trovano a nord dell'isola di Kauai vicino alla città di Kilauea. Per raggiugerli è necessario prendere la Wailapa Road, una traversa della Kuhio highway (Route 56), che si trova a destra dopo il cartello "21 miglia" se arrivate dal sud dell'isola, o a sinistra dopo il cartello "22 miglia" se arrivate dalla città di Princeville. una volta svoltato su Wailapa Road proseguire per circa 800m e, oltrepassato il cancello in ferro, parcheggiate vicino al Centro visitatori Orchid House.

 

 

TAGS: na aina kai | na aina kai botanical gardens | na aina kai gardens |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti