Smith Family Garden Luau

4 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

 

Lo Smith Family Garden Luau è un giardino botanico che si trova sull'isola di Kauai nella valle del Wailua River, e ricopre un'area di 12 ettari.

Oltre che ad essere un giardino botanico, viene considerato anche come il punto di riferimento per vivere appieno il Luau, la tradizionale festa hawaiana.

Fondato 50 anni fa da Walter Smith Senior, il luogo è ancora gestito dalla famiglia Smith dopo quattro generazioni. Ciò che rende unico questo giardino botanico è la sua ambientazione, attraversato dal fiume Wailua è la testimonianza diretta di quanto sia stato importante il principale corso d'acqua dell'isola per lo sviluppo del luogo, questa valle un tempo era riservata ai reali hawaiani.

All'interno del Smith Family Garden Luau si trovano lagune brulicanti di pesci e pavoni esotici ed oltre 20 tipi di frutti tropicali.

Nelle vicinanze dello Smith Family Garden Luau sorge il Wailua River State Park, il monte Kalepa e il Poliahu Park.

Il giardino della famiglia Smith è aperto ai visitatori dalle 5 del pomeriggio dei seguenti giorni della settimana:

  • febbraio, marzo, aprile, maggio, settembre e ottobre: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì;
  • giugno, luglio ed agosto: dal lunedì al venerdì;
  • novembre, dicembre e gennaio: lunedì, mercoledì e venerdì.

Resta invece chiuso sia il sabato che la domenica.

 

Cosa fare al Smith Family Garden Luau

Lo Smith Family Garden Luau offre ai visitatori numerose esperienze. La principale è rappresentata dal Luau, la tradizionale festa hawaiana.

Si tratta di un party noto in tutto il mondo, durante il quale le persone hanno modo di provare una grande quantità di pietanze locali come come il salmone lomi lomi, poi, maiale kalua, manzo teriyaki, mahi mahi (pesce dell'isola), pollo, patata hawaiana, verdure, frutti dell'isola, namasu e deliziosi dolci.

Il cibo può essere il cuore di un Luau, ma la musica è l'anima. Dopo la festa, la serata prosegue con uno spettacolo, "Golden People of Hawaii Festival of Dances" con hula hawaiano, danze con tamburi tahitiani, balli tradizionali della Nuova Zelanda e l'emozionante danza dei coltelli infuocati samoani.

Oltre al Luau, lo Smith Family Garden Luau propone un tour della durata di un'ora e venti minuti nei pressi della grotta di Fern, una delle principali attrazioni dell'area di Wailua. Lungo la navigazione del Wailua River, accompagnati personalmente da uno dei componenti della famiglia Smith, si ha la possibilità di ammirare la vegetazione, piante hawaiane oltre a specie tropicali che crescono in grande quantità non soltanto qui alle Hawaii ma anche negli altri paesi tropicali.

I visitatori appassionati di piante hanno infine l'opportunità di visitare il giardino botanico (Smith's Tropical Paradise), dove vengono ospitate numerose specie tropicali.

La struttura ospita anche un giardino giapponese, la location preferita da chi decide di sposarsi all'interno dello Smith Family Garden Luau.

Infatti, la famiglia Smith offre a tutte le coppie di innamorati che decidono di unirsi in matrimonio nella suggestiva location dell'isola di Kauai la possibilità di sposarsi all'interno della loro struttura.

 

Come raggiungere il Smith Family Garden Luau

Per arrivare allo Smith Family Garden Luau è necessario avere come punto di riferimento il Wailua River State Park, il più importante parco statale che i turisti possono visitare. Prendete l'autostrada 56 (Kuhio Hwy), in direzione Wailua River. Dopo aver superato il centro di Kapa'a, si imbocca Kuamoo Road, per poi svoltare alla prima a destra per Wailua River State Park.

Da qui, l'area di parcheggio dello Smith Family Garden Luau è distante 100 m circa e ben segnalata dai cartelli presenti nella zona.

Se invece si parte da sud, da Waimea, bisogna guidare in direzione del Līhuʻe Airport e da qui entrare autostrada 56 (Kuhio Hwy), direzione nord. Dopo circa 2 km da Wailua Golf Course, occorre seguire le indicazioni per il parco statale Wailua Marina State Park. Prima di attraversare il ponte sul fiume Wailua, si gira a sinistra seguendo le indicazioni per il parco statale. Da qui l'area di parcheggio del giardino Smith Family dista 100 m.

Chi lo desidera, può contare sul servizio di bus shuttle offerto dalla struttura dello Smith Family Garden Luau.

La prenotazione del servizio di bus shuttle deve essere eseguita al momento dell'acquisto online del biglietto d'ingresso allo Smith Family Garden Luau.

 

 

TAGS: smith family garden luau | smith family luau | smith family luau kauai | smiths luau kauai |
 Continua con Facebook
Google Icon  Continua con Google
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti