Hāʻena State Park

Scopri
SCOPRI

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine bagno
Bagno: Si
Immagine picnic
Picnic: Si
Immagine campeggio
Campeggio: Si
Immagine escursione
Escursione: Si

 

Hāʻena State Park è un parco naturale situato a nord dell'isola di Kauai e offre l'accesso a varie spiagge, sentieri e anche antichi siti hawaiani tra i quali varie grotte datate migliaia di anni, di cui buona parte sono concentrate nella Makauwahi Cave Reserve.

All'interno di questo parco sono presenti due spiagge principali, a est abbiamo la Haena Beach, ideale per gli amanti del campeggio e per fare un picnic, mentre a ovest del parco abbiamo Ke'e Beach che offre una barriera corallina senza eguali. Questa spiaggia è ideale per lo snorkeling, ma occorre fare attenzione a non allontanarsi troppo verso ovest per la presenza di forti correnti.

Per l'accesso al Haena State Park è necessario registrarsi sul sito del parco e pagare la quota d'ingresso con la carta di credito. Ci sono 2 possibilità, in macchina, massimo 100 posti disponibili al giorno, vengono accettate prenotazioni da 30 giorni prima, oppure con lo shuttle in partenza tutti i giorni dalla città di Hanalei.

 

Cosa fare a Hāʻena State Park

A Hāʻena State Park si possono praticare tutti gli sport che vegetazione e spiaggia possono offrire. Qui potrete sbizzarrirvi con escursioni tra innumerevoli sentieri come il Kalalau Trail, un sentiero di circa 18 km.

Questo sentiero ha la nomea di essere uno dei più belli e pericolosi al mondo, infatti si sconsiglia vivamente tale percorso alle persone poco esperte. Il tragitto può essere completato in circa due giorni, ritorno compreso, con la possibilità di campeggiare, ma solo in determinate aree chiamate: Hanakoa Valley e Kalalau Beach. Per campeggiare ad Hanakoa Valley e non perdersi le sue cascate e i suoi torrenti, è necessario ottenere il permesso dal Dipartimento di Terra e Risorse Naturali delle Hawaii, la violazione di tale regola, oltre che portare a una salata sanzione, vale come un vero e proprio reato.

Per chi vuole percorrere questo sentiero in mezza giornata è possibile raggiungere la Hanakāpīʻai Beach, a 2 miglia (poco più di 3 km), raggiungibile solo da terra poiché il mare essendo molto mosso non permette l'attracco delle barche. Questo la rende molto pericolosa per fare il bagno a causa delle forti correnti. Negli anni ci sono stati diversi morti per annegamento, e alcuni corpi non sono mai stati recuperati. Inoltre per via dei moti ondosi e dell'alta marea, nei mesi invernali la spiaggia viene spesso lavata via.

A sud del parco si trova la montagna di Makana. Per chi preferisce praticare attività sportive, a soli 5 km da Hāʻena State Park vi sono diversi campi da tennis e da golf dove sarà possibile rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo.

Nei pressi del Hāʻena State Park c'è la 7 Artist Gallery, una galleria d'arte che espone opere di artisti locali acquistabili dai visitatori.

 

Come raggiungere Hāʻena State Park

Hāʻena State Park è molto facile da raggiungere, è situato alla fine dell'autostrada 560 che altro non è che il prolungamento di Kuhio Hwy.

TAGS: haʻena state park | haena state park | haena park | haena state park camping |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti