Kōkeʻe State Park

Kokee State Park
5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Toilette: Si
Picnic: Si
Campeggio: Si
Escursione: Si

 

Il Kōkeʻe State Park è un parco statale situato sul lato occidentale dell'isola di Kauai con numerosi sentieri escursionistici. Si trova oltre il Waimea Canyon ed è distribuito su 4,345 ettari su un altopiano che va dai 975 ai 1280 m sopra il livello del mare, offrendo una vista imponente sulla lussureggiante Valle di Kalalau.

Il parco è ricoperto da foreste e fiori selvatici che lo rendono un luogo eccellente per vedere le piante autoctone ed i colorati uccelli endemici delle foreste come l'apapane e l'iʻiwi.

Il parco offre anche circa 73 km dei migliori sentieri escursionistici delle Hawaii. Alcuni sentieri conducono alla vista del Waimea Canyon, altri si snodano attraverso foreste umide con ampie vedute delle valli che si aprono sulla North Shore, la parte nord dell'isola.

Ce ne' insomma per tutti i gusti! Non manca nemmeno un museo, il Kōkeʻe Natural History Museum, con annesso un negozio per avere informazioni sul parco e sui sentieri, e per i souvenir. Per una vista mozzafiato, vi sono due fantastici punti dove scattare numerose foto: il Kalalau Lookout e il Pu'u O Kila Lookout, questa vista offre anche uno scorcio sulle alte scogliere della Na Pali Coast

Il Kalalau Lookout non è solo un altro punto d'osservazione del Waimea Canyon, come spesso credono molti visitatori. È una vista nel cuore del Kalalau Valley, la più grande valle dell'isola con 3 km di larghezza e sorprendentemente abitata fino al 1919, ed una delle valli più fotografate e ben riconosciute di tutte le Hawaii.

Ciò è dovuto principalmente al fatto che la valle e la costa circostante hanno fatto da sfondo a innumerevoli film, tra cui "King Kong" (l'originale), "Jurassic Park" e "Sei giorni sette notti". Kalalau Lookout è anche la più alta destinazione via terra che la maggior parte delle persone raggiunge a Kauai, a 1219 m. 

Alla fine della Highway 550 nel Kōkeʻe State Park vi attende una delle viste più strabilianti dell'isola, una vista panoramica sulla Valle di Kalalau e viste panoramiche sulla Alakai Swamp (la più alta palude del mondo). Le vedute sulla Kalalau Valley sono magnifiche in questa località, e ci si può avventurare fino al bordo della valle per scattare quella fotografia perfetta. La palude che si estende dietro di voi è il posto più umido della terra, che termina alla cima di Waialeale.

Man mano che si sale, la temperatura scende ed il tempo cambia molto rapidamente, da una giornata soleggiata ci si può trovare in un attimo sotto la pioggia!

All'interno del parco si trova il Kōkeʻe Park Geophysical Observatory, sito della NASA per lo sviluppo, il funzionamento e la manutenzione della sua rete spaziale.

Importante: se durante la vostra visita all'isola di Kauai avete in programma di effettuare immersioni subacquee, è necessario attendere almeno 24 ore prima di visitare questi altopiani, a causa dell'altezza maggiore del Waimea Canyon e del Kōkeʻe State Park.

 

Come raggiungere il Kōkeʻe State Park

Kōkeʻe State Park si trova a nord del Waimea Canyon sulla parte ovest di Kauai e per arrivarci esistono due strade.

Per la prima, quella segnalata dai cartelli stradali, si deve prendere la 552 Hwy (Alae Road) dalla città di Kekaha, questa strada si trova lungo la Route 50 sul lungomare, dopo 480 m prende il nome di Kokee Road ed è da percorrere per circa 30 km per raggiungere il Kalalau Lookout.

Per la seconda strada si deve prendere la Hwy 550 (Waimea Canyon Drive) dalla città di Waimea, percorrendo questa strada per 29 Km arriverete direttamente al Kalalau Lookout. Lungo la strada si trovano numerosi sentieri escursionistici come il Nu'alolo Trail, il Awa'awapuhi Trail, il Honopu Ridge Trailhead ed il Alakai Swamp Trail. All'interno del parco statale si puo' anche campeggiare con tariffe che partono dai $12 per persona.

 

TAGS: kokee state park | kokee kauai | kokee park |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti