'Opaeka'a Falls

'Opaeka'a Falls
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Toilette: Si
Picnic: Si
Campeggio: No
Escursione: Si

 

Le 'Opaeka'a Falls sono le cascate più accessibili dell'isola di Kauai e si trovano nel fiume Wailua. Hanno un poderoso getto d'acqua che cade da rocce basaltiche da un'altezza di circa 40 m. Il loro curioso nome deriva dai termini indigeni "opae" e "ka'a", che significano rispettivamente gamberetti rotolanti. Gli abbondandi gamberetti d'acqua dolce del fiume Wailea venivano visti rotolare e saltare giù per le cascate, per poi cadere nella piscina naturale ai piedi di questa meraviglia della natura.

 

Cosa fare a 'Opaeka'a Falls

Prima del 2006 si raccontava dell'esistenza di un sentiero "nascosto" oltre il punto di osservazione per raggiungere le cascate. Il percorso in terra battuta, prevedeva anche l'attraversamento di un corso d'acqua abbastanza profondo e la ripida discesa di una collina prima di raggiungere le 'Opaeka'a Falls. Nonostante il divieto di avventurarsi in questa escursione, perchè ritenuta molto pericolosa per la vita stessa del turista, alcuni visitatori hanno sfidato la sorte pagandone le conseguenze. A causa di questi continui comportamenti, questo sentiero è stato chiuso definivamente dalle autorità locali.

 

Come raggiungere 'Opaeka'a Falls

Per vedere le cascate 'Opaeka'a, è necessario percorrere in auto Kuamoo Road (Route 580), lungo questa strada è presente un punto panoramico frequentatissimo dai turisti.  

Quest'area è stata attrezzata dai servizi igienici e da tavoli da pic nic. 

 

TAGS: opaekaa falls | opaeka a falls | opaekaa falls hike | opaekaa falls kauai |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti