Haena Beach

4 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine bagnino
Bagnino: Si
Immagine toilette
Toilette: Si
Immagine doccia
Doccia: Si
Immagine picnic
Picnic: Si

 

La spiaggia di Haena, sul lato nord dell'isola di Kauai, è una fetta di paradiso, dove una vasta giungla tropicale incontra spiagge di sabbia bianca e acque turchesi.

Il famoso Mount Makana (Bali Hai) si erge misteriosamente sopra Haena Beach e offre uno scenario spettacolare per tramonti e scatti fotografici.

Per lo snorkeling, al largo ci sono due grandi barriere coralline, la Makua Reef ad est e la Hauwa Reef ad ovest, ma la spiaggia stessa non è protetta da una barriera corallina, è completamente esposta all'oceano e alle onde alte, quindi nuotare è pericoloso tranne quando le acque sono molto calme. Il surf è molto praticato per le forti correnti e le onde piuttosto alte.

E' possibile fare camping a Haena Beach, ma è richiesto il permesso!

Altre principali attrazioni nei dintorni della spiaggia di Haena sono le riserve naturali di Hono'Onapali e Ku'la, così come Nā Pali Coast State Park e Kōke'e State Park, due tra i più visitati parchi statali dell'isola di Kauai.

 

Cosa fare a Haena Beach

Le acque turchesi di Haena Beach sono l'ideale per chi ama praticare l'attività di snorkeling,  maschera ed eventuale macchina fotografica subacquea sono dunque altamente consigliate per chi si reca presso Haena Beach.

Nelle giornate di mare calmo, quando il vento concede un po' di tregua alle isole dell'arcipelago hawaiano, Haena Beach rappresenta un punto di riferimento anche per chi vuole farsi una bella nuotata, quando invece le condizioni metereologiche peggiorano, il mare inizia a trasformarsi in terreno fertile per chi possiede una tavola da surf e ama sfidare la forza impetuosa della natura. 

Terminata la giornata al mare, si può prolungare il proprio soggiorno presso Haena Beach per ammirare lo spettacolare tramonto del sole dietro il monte Makana, conosciuto anche come il nome di Bali Hai. Durante l'alta stagione, centinaia di turisti si ritrovano lungo la spiaggia a fotografare il tramonto, regalandosi uno scatto indimenticabile.

Nella spiaggia di Haena è presente il costante servizio operativo dei bagnini sulle loro postazioni, poi troviamo i servizi igienici, le docce ed i tavoli da pic nic.

 

Come raggiungere Haena Beach

Haena Beach si trova a poco più di 8 km da Hanalei, distanza che rimane pressoché identica rispetto a Princeville (13 km), l'altro centro abitato più importante situato nel nord dell'isola di Kauai. Il tempo che si impiega in auto è di poco superiore ai 10 minuti, qualora si abbia l'albergo in uno dei due centri appena descritti.

Sia da Hanalei che da Princeville, la strada da percorrere per raggiungere Haena Beach è la Route 56 (Kuhio Hwy), che segue la spettacolare costa settentrionale di Kauai.

Lungo il percorso ci si lascia alle spalle località quali Lumaha'i Beach e Wainiha Bay.  

Se invece si alloggia nella zona centrale dell'isola, ad esempio a Kapa'a, la distanza da percorrere è di circa 50 km. Si seguono le indicazioni per Kaapuni Road (Route 581).

In prossimità del Kapa'a Town Park, alla rotonda si prende la seconda uscita e dopo qualche centinaio di metri si entra nella Route 56 (Kuhio Highway). Da qui si prosegue sempre dritto, seguendo tutta la costa nord orientale dell'isola di Kauai. Le principali località attraversate sono Kealia, Anahola, Kalihiwai, Hanalei e Wainiha. La stessa Wainiha è l'ultima località famosa prima di arrivare alla spiaggia di Haena Beach.

Da Kapa'a ad Haena Beach, prima di arrivare ad Hanalei, si oltrepassa anche il secondo aeroporto principale dell'isola, il Princeville Airport.

TAGS: haena beach park | haena beach | haena beach kauai | haena beach park camping |
 Continua con Facebook
Google Icon  Continua con Google
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti