Hanalei Bay

Hanalei Bay
4 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Bagnino: Si
Toilette: Si
Doccia: Si
Picnic: Si

 

Con 3,2 km di lunghezza, Hanalei Bay è la più grande baia dell'isola di Kauai, ed è una lunga mezza luna di sabbia dorata alla base di montagne verdi alte 1.219 m.

La baia si divide in quattro sezioni: a partire dalla spiaggia di Waikoko, all'estremità occidentale della baia, fino alla Black Pot Beach, all'estremità orientale della baia vicino al molo, mentre Wai'oli Beach Park e Hanalei Pavilion Beach Park si trovano nel mezzo della baia.

Le barriere coralline crescono alle due estremità della baia: la Pu'u Poa Reef (a sinistra) e la Waikoko Reef (a destra), mentre la parte centrale è disseminata di banchi di sabbia poco profondi e minuscole chiazze di corallo. In estate, barche e yacht si ancorano nella baia.

Anche se la baia di Hanalei è generalmente adatta per una vasta gamma di attività, dal nuoto al kayak, dal windsurf allo yachting, nei mesi invernali è ospitata da surf per le forti correnti con onde di 6 m! Per i surfisti, le onde più grandi si trovano in un punto chiamato Pinetrees, vicino al centro della baia.

Il molo di Hanalei è un punto di riferimento popolare, che un tempo era utilizzato come ormeggio per le imbarcazioni di lavoro per caricare e scaricare lo zucchero, il taro e altri beni.

Il pier originale era in legno prima del 1892, poi nel 1912 fu allungato a 100 m, ma vista la scarsa resistenza al clima tropicale, nel 1921 venne autorizzata la sostituzione del legno con il cemento. Negli anni '40 all'estremità del ponte, venne realizzato anche una tettoia, che nel 1992, a causa dell'uragano Iniki, fu necessario ristrutturare tutta la struttura.

Poco distante da Hanalei Pier vi è Hanalei Pavilion, una zona molto frequentata dai turisti con strutture igieniche, docce e torrette dei lifeguard.

Nonostante la bellezza incontrastata dei luoghi, le spiagge di Hanalei Bay non sono quasi mai affollate nel periodo invernale a causa delle condizioni metereologiche, le precipitazioni ed il forte vento possono rivelarsi delle vere e proprie tempeste con piogge battenti.

Per poter campeggiare in questa zona è necessario farsi rilasciare uno specifico permesso.

 

Cosa fare a Hanalei Bay

Ad Hanaley Bay, oltre all'abbronzatura ed una bella nuotata, si può fare snorkeling sulla barriera corallina di Pu'u Poa Reef e diWaikoko Reef, surf (i mesi migliori per cavalcare le onde sono da ottobre a maggio). I surfisti estremi ed i più spericolati vanno alla ricerca delle onde più alte nella zona chiamata Pinetrees.

 

Come raggiungere Hanalei Bay

Hanaley Bay si trova a nord dell'isola di Kauai, nella omonima città di Hanalei. Per raggiungerla è necessario percorrere Route 56 (Kuhio Hwy) fino alla città di Hanalei. Attenzione perchè dopo la città di Princeville, l'autostrada cambia numerazione, passa a 560. Appena arrivati ad Hanalei, svoltare su Aku Road che si trova a destra al primo incrocio se si proviene da est, altrimenti se si proviene da ovest si trova a sinistra dopo i cartelli "Hanalei Center".

Alla fine della strada potrete svoltare a destra per raggiungere un ampio parcheggio del Hanalei Pier.

 

 

TAGS: hanalei bay resort | hanalei bay | hanalei kauai | hanalei hawaii |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti