Poipu Beach

Scopri
SCOPRI

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine bagnino
Bagnino: Si
Immagine bagno
Bagno: Si
Immagine doccia
Doccia: Si
Immagine picnic
Picnic: Si

 

Poipu Beach è una stupenda spiaggia che si trova nel sud dell'isola di Kauai, due spiagge per l'esattezza separate da una stretta lingua di sabbia, conosciuta come Nukumoi Point, che si estende dalla costa ad una piccola isola ed è il posto preferito per le foche monache hawaiiane, purtroppo in via di estinzione. Po'ipū in hawaiano significa letteralmente "onde che si infrangono" e l'area sul lato occidentale della spiaggia, è una delle più amate dai principianti del surf.

Piccole onde si infrangono dolcemente sulla banchina di sabbia poco profonda e creano un'area di divertimento per far giocare i bambini. Sulla sinistra della banchina di sabbia c'è una zona protetta da roccia lavica, adatta per i bambini perché poco profonda per il nuoto, infatti è l'area giochi per famiglie con bambini piccoli. Durante i fine settimana questo è il posto prescelto per feste di compleanno, pic nic, giochi in giardino e attività per famiglie.

Il parco giochi all'aperto è stato costruito con le donazioni della comunità. È possibile trovare parcheggio, noleggio di snorkeling e noleggio tavole da surf nelle vicinanze. Poipu Beach è stata nominata la migliore spiaggia d'America da The Travel Channel, classificandosi tra le 10 migliori spiagge selezionate a livello nazionale.

 

Cosa fare a Poipu Beach

Poipu Beach è un vero e proprio paradiso tropicale, con caratteristiche meteorologiche quasi perfette: il blu infinito dell'Oceano Pacifico, la lussureggiante giungla tropicale, i pesci colorati della barriera corallina, le varie attività sull'oceano come il surf e il kayak e le maestose passeggiate sulla scogliera.

C'è un sacco di intrattenimento gratuito (o quasi) a Poipu Beach, le feste e i giochi si protraggono per tutto il giorno fino a notte fonda.

Potrete praticare nuoto, boogie boarding, surf, snorkeling ed immersioni subacquee. Poipu Beach Park è considerata la spiaggia tra le più sicure delle Hawaii, con un bagnino in servizio sette giorni su sette.

 

Come raggiungere Poipu Beach

Poipu Beach si trova nel sud dell'isola di Kauai e per chi arriva da Līhuʻe è necessario prendere la Route 50 (Kaumualli Hwy), dopo 10 km girate a sinistra seguendo le indicazioni per Koloa - Poipu. Proseguite per 4,5 km e girate di nuovo a sinistra seguendo l'indicazione Poipu. Mantenete questa direzione per 5 km poi girate a destra, dopo 1 km girate a sinistra su Hoowili Road ed in fondo alla strada troverete Poipu Beach ed i parcheggi.

Se invece provenite da Waimea è necessario prendere la Route 50 (Kaumualli Hwy), dopo 20 km girate a destra seguendo le indicazioni per Koloa - Poipu. Proseguite per 5 km e girarte di nuovo a destra seguendo l'indicazione Spouting Horn, proseguite per 3 km fino ad una rotonda, dopodichè prendere la seconda uscita, Poipu Road

Dopo quasi 2 km girate a destra su Hoowili Road, in fondo alla strada troverete Poipu Beach ed i parcheggi.

 

TAGS: poipu beach | poipu beach kauai | poipu beach park | poipu beach hotels |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti