Salt Pond Park

Salt Pond Park
4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Bagnino: Si
Toilette: Si
Doccia: Si
Picnic: Si

 

Salt Pond Beach Park è l'unico luogo delle Hawaii dove il sale viene ancora prodotto in stagni naturali. In primo luogo, gli stagni salati all'estremità meridionale della spiaggia sono riempiti con acqua oceanica e poi lasciati evaporare. Ciò che rimane sono cristalli di roccia che vengono poi confezionati e utilizzati in cucina e nei medicinali. Il sale viene prodotto durante i mesi estivi secchi e caldi. 

Per generazioni le famiglie hawaiane hanno praticato questa attività, così da potersi procurare il sale marino sia per uso domestico che per la vendita in alcuni mercati dell'isola. Se ci si reca a Salt Pond Park durante l'estate, è possibile vedere queste famiglie al lavoro nelle micro saline di proprietà. Infatti l'evaporazione dell'acqua oceanica per ricavarne il sale è una vera e propria arte che viene praticata con orgoglio dagli isolani, e le famiglie si tramandano gelosamente i diritti d'uso da generazione a generazione.

Salt Pond Beach Park è una vasta spiaggia di sabbia dorata sulla riva sud dell'isola di Kauaigeneralmente sicura per il nuoto tutto l'anno. Ad entrambe le estremità della spiaggia ci sono parti di formazioni rocciose che affiorano in superficie, una cresta rocciosa naturale che collega gli affioramenti creando una piccola laguna simile ad una piscina, ed è il posto preferito dalle famiglie con bambini.

La spiaggia di solito è sicura per il nuoto, tranne nei periodi di alta marea, quando si formano forti correnti nei canali tra le barriere rocciose. Per lo snorkeling, l'area ideale è vicino agli affioramenti rocciosi di lava, in particolare quella vicino agli stagni salati, che offre eccellenti opportunità di incontrare idoli moreschi, triglie, pesci farfalla e pesci unicorno

Si può campeggiare in quest'area, ma è necessario richiedere preventivamente un permesso dalla contea.

 

Cosa fare a Salt Pond Park

A Salt Pond Park è possibile effettuare snorkeling, immersioni subacquee, surf, bodyboard e windsurf, oltre che pescare e nuotare. I migliori punti per fare surf sono vicino alla barriera corallina. Salt Pond Beach Park è una spiaggia eccellente per i bambini piccoli grazie alle condizioni oceaniche semi protette. Inoltre viene garantita la sorveglianza da parte dei bagnini ogni giorno dalle 9:00 alle 17:00.

Questa zona umida naturale si caratterizza per l'acqua limpida e per le scogliere naturali che aiutano a mantenere l'oceano abbastanza calmo. Le zone sul lato orientale della spiaggia sono un luogo perfetto per fare immersioni e scoprire la vita marina hawaiana. Invece per praticare lo snorkeling si consiglia l'area vicino agli affioramenti rocciosi di lava, in particolare la località vicino agli stagni salati.

Qui si possono ammirare le strane conformazioni del fondale e le specie ittiche locali, come i pesci farfalla, le triglie, i pesci unicorno e gl' idoli moreschi.

Si può fare campeggio, previo permesso da parte della contea.

Da non dimenticare che Salt Polt Park viene chiuso per operazioni di manutenzione e pulizia ogni martedì alle 10:00. Viene poi riaperto il giorno successivo, mercoledì, alle ore 12:00.

 

Come raggiungere Salt Pond Park

Salt Pond Park si trova a poca distanza dalla città di Hanapepe a soli 29 Km da Līhuʻe.

Dall'autostrada Kaumualii (Hwy 50), girate su Lele Road (Hwy 543) e poi svoltate a destra per Lokokai Road (c'è un cartello verde che indica Salt Pond Park).

Seguite questa strada fino alla fine, arriverete all'ingresso di un ampio parcheggio sulla spiaggia.

 

TAGS: salt pond beach | salt pond beach park | salt pond park | salt pond kauai |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti