Isola di Lanai

Scopri
SCOPRI

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Lanai è l’isola abitata più piccola delle Hawaii, ma dalle tante attrattive!

Dista solo 9 miglia dall’isola di Maui, ma Lanai è un posto completamente diverso da questa e dalle altre isole hawaiane!

Infatti, si tratta, piuttosto, di un’isola dai due volti: uno che offre resort di lusso e occasioni per rilassarsi e svagarsi, l’altro che va vissuto a bordo di una 4x4, su sentieri sterrati e poco battuti.

Proprio per questo, quest’isola è l’ideale se siete alla ricerca del puro relax e della privacy, senza rinunciare ad un po' di avventura, facendo un giro sulle sue strade più nascoste, alla ricerca dei tesori che ha da offrirvi!

 

Lanai cosa vedere

Come ogni isola hawaiana, anche Lanai Hawaii ha tanto da offrire, con spiagge da sogno, mare cristallino e panorami mozzafiato.

Ogni sua zona può essere considerata come un luogo a parte: qui, l’avventura è dietro l’angolo!

 

Lanai centrale

La zona centrale di Lanai Island è quella più caratteristica e dalle temperature più fresche, per le sue altezze.

Procedete dalla baia di Hulopoe, passando attraverso il bacino di Palawai, prima ricoperto dai campi di ananas.

A est, troverete il sentiero Munro, che deve il suo nome al naturalista George Munro: si tratta di una strada sterrata, lunga 12,8 miglia e ad una sola corsia, che conduce a Lanaihale, la cima più alta dell’isola, offrendo vedute di incredibile bellezza sui pini di Cook, portati sull’isola da Munro stesso.

Nella città di Lanai, potrete fare una passeggiata allo storico Dole Park, che in passato fu un villaggio di case per i lavoratori della Dole Plantation, mentre oggi ospita negozi, boutique, ristoranti locali e gallerie d’arte.

 

Lanai nord

Questa zona dell’isola è quella con il minor numero di strade asfaltate: contro 30 miglia di strade asfaltate dell’isola, le restanti 400 miglia sono di strade sterrate, la maggior parte delle quali si trovano proprio a Lanai nord.

Per esplorare questa parte, è necessario essere dotati di un buon fuoristrada con quattro ruote motrici.

In questo modo, potrete esplorare al meglio il suo territorio e recarvi a Kaiolohia, a circa mezz’ora a nord di Lanai, per visitare la Shipwreck Beach: una spiaggia su cui giace il relitto di una nave abbandonata, bloccata tra le rocce a riva.

Inoltre, una visita merita sicuramente Keahiakawelo o il Giardino degli dei, che troverete alla fine della strada rocciosa di Polihua Road e da cui potrete godere di un magnifico paesaggio tra sabbia e onde per divertirvi con il surf.

Ancora nella zona nord dell’isola, troverete la spiaggia di Polihua: una distesa sabbiosa di ben 2 miglia!

 

Lanai sud

In questa parte dell’isola, troverete una combinazione perfetta tra lusso e relax, ma anche Hulopoe Bay, con la sua sabbia perlacea e le sue acque cristalline, e Manele Bay, un’area marina protetta, dove i turisti si recano per avvistare in lontananza i delfini spinner schizzare dall’acqua, per dare spettacolo e divertire chi li osserva.

Tra queste due baie, sorge il Puu Pehe o Sweetheart Rock, dove potrete trovare il cuore del folklore hawaiano, e di fronte ad Hulopoe Beach, potrete ammirare il resort extralusso Four Seasons Lanai, dotato di cucina raffinata, campo da golf e centro benessere: un vero paradiso!

Ma se volete lanciarvi nell’avventura, non vi resta che salire a bordo di un fuoristrada e osare sui sentieri non battuti: ad esempio, per vedere Kaunolu Village, ossia un villaggio hawaiano preistorico, rifugio estivo per la pesca preferito del re Kamehameha, che si trova sulle scogliere a sud di Lanai, o per fare una passeggiata al porto di Kaumalapau, che è il luogo adatto per ammirare il sole tramontare.

Insomma, Lanai è un luogo in cui vivere una vacanza spensierata, riservata e lontano dal caos di tutti i giorni, ma senza rinunciare a quel pizzico di avventura, che non guasta mai!

Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti