Maui Tropical Plantation

Maui Tropical Plantation
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

 

La Maui Tropical Plantation è una perla nascosta dell'isola di Maui, nell'arcipelago delle Hawaii. Si tratta di una piantagione tropicale di 60 acri che mette a disposizione tante opportunità diverse e che può essere visitata sia a piedi che in trenino. In questo modo è possibile ammirare e conoscere meglio la flora locale, godendosi la vista di un'ampia varietà di alberi, piante e fiori. Inoltre la Maui Tropical Plantation comprende alcuni dei migliori negozi di Maui perché sono stati aperti un ristorante, un'attività per la vendita di articoli da regalo, un piccolo stand dedicato alla caffetteria e una gelateria. Al tempo stesso è presente anche una struttura per lo zip-line. La Maui Tropical Plantation è nata con lo scopo di preservare e far conoscere al pubblico la ricchezza biologica e agricola di Maui. Si tratta quindi di un ambiente didattico dall'atmosfera affascinante, adatto a qualunque tipo di visitatori. Infatti è un luogo in grado di offrire grandi opportunità persino alle famiglie con i bambini e che non ha alcuna difficoltà di accesso. La Maui Tropical Plantation è aperta tutti i giorni dalle 7:00 della mattina alle 21:00 e l'accesso è gratuito, così come il parcheggio. Solo i tour guidati prevedono l'acquisto di un biglietto. Situata ai piedi della catena montuosa occidentale dell'isola, la piantagione si estende all'interno della Waikapu Valley e, oltre a essere un luogo ricco di storia, è stata realizzata in modo da unire passato e futuro, così da valorizzare pienamente le attrattive dell'isola di Maui. L'area più ampia del ranch è dedicata alle attività agricole attive, mentre la zona interna consente di svolgere numerose esperienze di grande valore. Inoltre è possibile ammirare una splendida vista sulla valle di Waikapu e splendidi panorami.

 

Cosa fare al Maui Tropical Plantation

 

Oltre a visitare la Maui Tropical Plantation percorrendo i vari sentieri è possibile optare per un viaggio a bordo del trenino Tropical Express. In questo modo è possibile avere una panoramica dei più famosi frutti e piante delle Hawaii senza rischiare di perdere qualche specie interessante. Il tour dura 45 minuti è la soluzione ideale per i visitatori che vogliono fare una visita approfondita e per le famiglie. Inoltre alcune zone della piantagione e il giro della laguna sono accessibili soltanto a bordo del Tropical Express. Inoltre una guida risponde a tutte le domande dei visitatori e si assiste a una dimostrazione di 15 minuti dell'apertura e sgusciatura di una noce di cocco presso la capanna tiki. Si consiglia di prenotare in anticipo perché si tratta di un tour molto apprezzato e frequentato, anche per le numerose opportunità che offre di scattare foto splendide. Le escursioni si svolgono tutti i giorni a intervalli di un'ora dalle 10:00 alle 16:00. I bambini sotto i 2 anni viaggiano gratuitamente, mentre il biglietto intero costa 20 dollari e quello ridotto (per bambini dai 3 ai 12 anni) 10 dollari. I siti visitati possono variare a seconda della stagione, tuttavia si possono ammirare piante di ananas, palma, cocco, mango, banani, carambola, jackfruit, canna da zucchero, agrumi e avocado. Inoltre nella piantagione vengono coltivati caffè, plumeria, heliconia, noce di macadamia, patate dolci, lattuga, mais, ulu, taro e tante erbe locali. Infine si effettua una sosta sulla spiaggia della laguna e ogni visitatore riceve un campionario di frutta fresca, oltre a poter trascorrere un periodo di tempo illimitato all'interno della Maui Tropical Plantation anche dopo la fine del tour. Altre opportunità messe a disposizione dei visitatori sono:

  • il tour in zip-line della piantagione. Si tratta di una soluzione accessibile anche per le famiglie, tuttavia i bambini devono avere almeno 5 anni d'età. In questo modo è possibile ammirare dall'alto i terreni della piantagione tropicale;
  • Maui Chef's Table, Si tratta di un'esperienza interattiva che consente di gustare i piatti migliori preparati dallo chef del ristorante della piantagione. Questa opportunità viene messa a disposizione soltanto durante il fine settimana ed è prevista un'unica seduta alle 18:00 di sera. Proprio per questo motivo è necessario acquistare in anticipo i biglietti per questo evento settimanale. Il Maui Chef's Table propone un menu a più portate dove i piatti sono esclusivamente a base degli ingredienti di stagione della Maui Tropical Plantation e al tempo stesso sono ispirati alle storie personali degli chef che li hanno preparati. In questo modo diventa possibile unire creatività, ingredienti di alta qualità e tecniche di preparazione innovative. Il risultato è un'esperienza culinaria unica. L'evento si svolge in un padiglione rustico, separato da The Mill House e che ospita una tavola comune, così da permettere ai commensali di conoscersi e parlare tra loro. Durante la serata sarà presente un sottofondo musicale e gli chef e il conduttore parleranno dei piatti, racconteranno aneddoti, storie sulla piantagione e suggerimenti per la preparazione della frutta fresca. Inoltre gli ospiti sono incoraggiati a fare domande e venire direttamente al Tavolo dello Chef per conoscerli e scattare foto. Il prezzo del biglietto comprende anche un cestino di pane, un calice di spumante, il caffè e la mancia.

 

Come raggiungere il Maui Tropical Plantation

 

La Maui Tropical Plantation si trova nella contea di Wailuku, al numero 1670 di Honoapiilani Hwy. Può essere raggiunta in macchina dall'aeroporto di Kahului percorrendo Lanui Circus, Airport Road e HI-380 fino a raggiungere, dopo circa 13 minuti, E Waiko Road. A questo punto occorre imboccare questa strada svoltando a destra e guidare per 1,3 miglia fino ad arrivare a HI-30 S. Quindi si svolta a sinistra e, arrivati all'apposita indicazione stradale per Maui Tropical Plantation, a destra. La piantagione si estende sulla destra. Se invece si vuole raggiungere questa località dalla città di Maalaea occorre procedere sull'HI-30 W in direzione sud-ovest per 1 miglio. A questo punto si svolta leggermente a sinistra per imboccare Maalaea Bay Place. Dopo circa 2 miglia si svolta a destra per imboccare l'HI-30 E, sulla quale si guida per 2,7 miglia. Infine si svolta a sinistra su Honoapiilani Hwy per trovare la Maui Tropical Plantation sulla propria destra. Si può raggiungere la piantagione da Maalaea anche con in mezzi pubblici: basta prendere il 20To Queen Ka'ahumanu. Il mezzo non fa fermate e si deve scendere dopo 7 minuti a Waikapu. Quindi si arriva a piedi alla Maui Tropical Plantation con una camminata di circa 10 minuti. Il costo del biglietto dell'autobus è di 2 dollari a persona.

 

Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti