Waihee Ridge Trail

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Toilette: No
Picnic: No
Campeggio: No
Escursione: No

 

Waihee Ridge Trail è un incantevole percorso che permette ai visitatori di camminare lungo un sentiero tra montagne e nuvole nella meravigliosa isola hawaiana di Maui godendo di una spettacolare vista sull'istmo e sulle acque cristalline dell'oceano che bagnano le coste dell'isola. Waihee Ridge Trail fa parte di Na Ala Hele ovvero una serie di sentieri e percorsi distribuiti sulle diverse isole delle Hawaii. Esso è situato a 10 chilometri a nord di Wailuku sulla Kahekili Highway (Highway 340). Alla sinistra, infatti, è possibile scorgere il Camp Maluhia di fronte al Mendes Ranch. Il punto di accesso al sentiero Waihee Ridge Trail viene segnalato dal cartello di Na Ala Hele a pochi passi dal recinto per il bestiame. Da quel punto non si entrerà direttamente nella foresta, bensì si dovrà transitare lungo una salita di cemento piuttosto impervia. La passeggiata ha una lunghezza di circa 5 miglia e un'altezza di 1.500 piedi. Essa si dirama lungo l'incantevole foresta pluviale popolata da guava, kukui, ohia e felci. Durante l'escursione è possibile ammirare panorami mozzafiato immersi tra le nuvole e il verde delle colline e della vegetazione rigogliosa delle Hawaii. A seconda dell'orario e della temperatura, inoltre, sarà possibile ammirare specie faunistiche tipiche della zona. Per gli amanti degli animali, all'interno dell'area Waihee Ridge Trail si possono organizzare delle gite totalmente incentrate su questo tema. Tramite tour operator o esperti locali che sapranno consigliare dove posizionarsi e gli orari più appropriati è possibile ammirare delle rare specie animali delle Hawaii. Turisti e visitatori potranno vivere questa esperienza organizzando una visita al Waihee Ridge Trail in maniera individuale oppure rivolgendosi a tour operator o ai diversi info-point e reception dei villaggi turistici e dei resort che sapranno suggerire i contatti degli esperti che possano accompagnarli in questa incantevole ed entusiasmante avventura. È molto importante che i turisti meno esperti di trekking si rivolgano a delle figure competenti. Infatti, la zona della foresta pluviale risulta essere piuttosto umida e, proprio per questa ragione, talvolta il terreno risulta fangoso. Dunque, se non si posseggono le giuste competenze o se non si è dotati delle scarpe da trekking o di attrezzatura adeguata i tour operator dell'isola di Maui saranno in grado di fornire tutte le informazioni necessarie.

 

Cosa fare al Waihee Ridge Trail

 

Una volta giunti al Waihee Ridge Trail autonomamente o con un gruppo di viaggiatori guidati da esperti, si potranno scegliere diverse esperienze da svolgere all'interno dell'area. Infatti, durante l'escursione al Waihee Ridge Trail è possibile effettuare diverse attività a seconda dei propri interessi personali e del tempo a disposizione. In primis, gli amanti del trekking e delle escursioni potranno passeggiare tra i sentieri godendo dei panorami unici che solo questa zona del Maui Occidentale può offrire ai suoi visitatori. Tutti possono vivere questa esperienza infatti, all'interno del Waihee Ridge Trail sono presenti percorsi diversi. I sentieri pianeggianti possono essere percorsi dai meno esperti mentre, quelli scoscesi e più tortuosi sono perfetti per gli esperti o per i visitatori accompagnati dalle guide specializzate in questa tipologia di tour. In generale, se ci si rivolge a organizzatori esperti, essi sapranno accompagnare i turisti lungo tutti i sentieri in totale sicurezza. Anche per gli appassionati di birdwatching il Waihee Ridge Trail è il luogo ideale. Infatti, con un po' di pazienza sarà possibile vedere un'ampia varietà di uccelli e volatili di specie autoctone delle Hawaii. Non solo anche in questo caso, a seconda dell'orario durante il quale si svolgerà l'escursione, sarà possibile scoprire specie differenti. Se si desidera effettuare questa attività con successo è possibile rivolgersi agli esperti dell'isola di Maui che conoscano a fondo le specie animali presenti in quest'area e in particolare nel Waihee Ridge Trail. Essi organizzano gite dedicate principalmente a questa attività. Gli amanti della natura e dei paesaggi potranno godere della meravigliosa vista sulle montagne, dell'incantevole atmosfera, degli scorci unici della foresta pluviale e delle spettacolari cascate di Makamakaole. Il percorso, attraversa le montagne e le verdi vallate terminando sulla collina Lani-ili. Giunti ad un'altezza di 2.563 piedi, i visitatori potranno godere di un meraviglioso paesaggio. All'ora del tramonto, quando il sole cala tra le colline e la luce si fa più calda sarà possibile godere di un'incantevole e suggestiva atmosfera tra i contrasti del verde acceso delle colline e il cielo arancione. I turisti e i visitatori che decidono di trascorrere mezza giornata o un giorno interno a Waihee Ridge Trail, potranno effettuare delle soste durante i percorsi o rigeneranti pic-nic nelle apposite aree dotate di tavoli e sedie.

 

Come raggiungere il Waihee Ridge Trail

 

Per raggiungere il Waihee Ridge Trail dall’aeroporto di Maui sarà necessario percorrere circa 40 chilometri in direzione est sulla Akahele Street verso la HI-30 W. Successivamente sarà necessario prendere la HI-340 e proseguire per i sestanti 26 chilometri. Se, invece, si desidera raggiungere il Waihee Ridge Trail dalla città di Maui bisgonerà percorrere circa 35 chilometri in verso nord percorrendo la Omaopio Road in direzione HI-37, successivamente procedere sulla HI-340 e infine sulla Kahekili Highway. Se il punto di partenza per raggiungere il Waihee Ridge Trail è il Garden of Eden, la strada da percorrere misura circa 56 chilometri. Per raggiungere la destinazione è necessario percorrere il primo tratto sulla Hana Highway e il secondo sulla State Highway 360 lungo la costa fino all’arrivo. Partendo da Hana, invece, la strada da percorrere misura circa 100 km. In questo caso sarà necessario percorrere la Noenoe PI in direzione Hana Highway per poche centinaia di metri e e successivamente percorrere la State Highway 36 per circa 93 chilometri. È possibile raggiungere il Waihee Ridge Trail anche da Kaupo. Il percorso da effettuare è di circa 88 chilometri ed è necessario viaggiare sulla Piilani Highway, sulla HI-37 proseguendo sulla Khului Beach Road lungo la costa orientale dell’isola di Maui. Infine, se il punto di partenza è la città di Maalaea sarà necessario percorrere circa 30 chilometri per raggiungere il Waihee Ridge Trail. In particolare bisognerà viaggiare sulla HI-30 e sulla Kahekili Highway in direzione nord-est.

 

 Continua con Facebook
Google Icon  Continua con Google
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti