Wailua Falls

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine toilette
Toilette: No
Immagine picnic
Picnic: No
Immagine campeggio
Campeggio: No
Immagine escursione
Escursione: Si

 

Le incredibili Wailua Falls sono impossibili da non vedere, situate proprio sulla strada, si trovano oltre la città di Hana, nell'isola di Maui, in direzione delle Seven Sacred Pools at Ohe'o su Honolewa Stream. Consigliamo vivamente una sosta alle Wailua Falls, propagandate come la cascata più fotografata di Maui. Queste cascano dolcemente per 80 piedi (24 metri) attraverso un ambiente lussureggiante nella vegetazione circostante a pochi metri dalla strada ed è una delle cascate più accessibili e maestose dell’isola di Maui, poichè è visibile dalla strada. Al vostro arrivo troverete un ampio parcheggio, che rende facile fermarsi e fare una pausa, numerosi venditori di artigianato locale, che rendono questo resto un pò più affascinante, ed in genere una folla probabilmente in piedi sul ponte a scattare foto, e se sei fortunato, anche uno strano maiale o due che attraversano il sentiero! Le Wailua Falls, come la maggior parte delle cascate delle Hawaii, vengono arricchite dalla pioggia. Quindi il suo flusso dipende molto da quanto tempo è passato dall'ultimo episodio di pioggia significativa. Possiamo dire che questa cascata abbia un flusso piuttosto basso verso la fine dell'estate. È notevole con quanta rapidità le cadute possono diminuire in quel periodo dell'anno, solo due giorni dopo che le forti piogge l'hanno rianimata.

 

Cosa fare alle Wailua Falls

Alle Wailua Falls, oltre alle tante foto da fare alla cascata ed alla giungla circostante, è possibile percorrere un breve sentiero attraverso la foresta sulla destra, a volte scivoloso per cui bisogna fare attenzione, che porta alla piccola piscina alla base delle cascate, dove potrete tuffarvi per godervi una nuotata rinfrescante, panorami mozzafiato e la tranquillità dei dintorni. Non è richiesto alcun permesso! Inoltre, poche persone si avventurano su questo sentiero per cui è molto meno affollato. Nell’ampio parcheggio, invece, prendetevi del tempo per visitare alcuni venditori che vendono ciondoli ed altri oggetti dell'isola di Maui e parlare di storie con i venditori locali, tra cui Auntie Sharon, carica di così tanto Aloha, che dovete assolutamente passare un pò di tempo a parlare con lei. La zia è molto facile da individuare, visto che è la più grande fan di Elvis di Maui! Nonchè l'orgoglioso proprietario di un Firebird a tema Elvis! Questo è un posto eccellente per fare scorta di snack e souvenir dell’isola di Maui prima del viaggio di ritorno. Inoltre, avrà una sorpresa per te!

 

Come raggiungere le Wailua Falls

Le Wailua Falls si trovano poco oltre il punto di riferimento km 45 sull'autostrada Hana. Raggiungerai una delle cascate più belle di tutte le Hawai'i. Si trovano proprio accanto alla strada che collega le città di Hana e Kipahulu. Partendo da Hana, le cascate sono a 20 minuti di macchina.

TAGS: wailua falls | wailua falls hike | wailua falls maui | wailua falls directions |
 Continua con Facebook
Google Icon  Continua con Google
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti