D.T. Fleming Beach
Park

Scopri
SCOPRI

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine bagnino
Bagnino: Si
Immagine bagno
Bagno: Si
Immagine doccia
Doccia: Si
Immagine picnic
Picnic: Si

 

Merita particolare richiamo la D.T. Fleming Beach Park a nord-ovest dell'isola di Maui. La D.T. Fleming Beach Park è un vero e proprio parco creato sulla spiaggia a pochi metri dall'oceano. Nel 2006 la D.T. Fleming Beach Park ha ottenuto il primato di miglior spiaggia presente sul territorio americano, confermandosi sempre tra le spiagge più belle nel mondo negli ultimi anni. Il parco su spiaggia prende la sua denominazione da un certo D.T. Fleming, la cui fama è legata all'introduzione, per la prima volta nella storia, della pianta di ananas a ovest dell'isola di Maui. La spiaggia è particolarmente grande ed estesa, quasi ½ miglio di costa e si caratterizza per la sua forma che ricorda una mezzaluna. Presenta una sabbia bianca, fine e morbida al tatto, piacevole al contatto con la pelle, che disegna una linea tale da impreziosire l'immagine riflessa del fondale marino. La lunghezza della spiaggia la rende un luogo ideale per spaziare tra tante fonti d'intrattenimento, ma anche per godere di angoli di puro relax, è così grande da creare l'illusione di una spiaggia deserta. Lo scenario è arricchito dalla presenza di erba, uccellini, fauna naturale e palme che offrono angoli di ombra tali da garantire una sensazione di benessere e magia, per chi vuole godersi la brezza del mare e lo scroscio delle palme. Il clima a D.T. Fleming Beach Park è variabile e muta da un giorno all'altro. Come per la stragrande maggioranza delle isole delle Hawaii, il lasso di tempo migliore per andare al mare è il mattino. La presenza dei venti alisei, tipici delle zone tropicali, presenti soprattutto nelle ore pomeridiane, favorisce la presenza di nuvole che coprono il sole. Il meteo su D.T Fleming Beach Park è tenuto sotto controllo dai bagnini, che offrono a chi desidera avvalersi del servizio, aggiornamenti costanti sulle condizioni meteo durante l'arco della giornata.

 

Cosa fare alla D.T. Fleming Beach Park

La maestosa grandezza della D.T. Fleming Beach Park ha permesso di creare, nella zone di sabbia più basse, una vera e propria area parco, che si trasforma in uno spazio ottimale per un alternativo pic-nic a due passi dall'oceano direttamente sulla sabbia, grazie alla presenza di tavoli, sedie e giochi per i bambini. Luogo ideale per chi vuole organizzarsi con gli amici, in famiglia o un romantico incontro con il proprio partner cullati dal rumore del mare con lo sguardo perso nell'orizzonte, dove cielo e mare si incontrano fino a unirsi. L'area è dotata di zone barbecue, acqua potabile e servizi igienici. La presenza delle palme, inoltre, crea delle ottime zone di ombra ideali per chi vuole degustare del buon cibo direttamente sulla sabbia, da asporto o presso uno dei ristoranti presenti sul luogo. La D.T. Fleming Beach Park è accessibile a tutti, grazie a un ampio parcheggio e all'abbattimento delle barriere architettoniche, che permette anche alle persone affette da disabilità di poter accedere tranquillamente alla spiaggia con rampe per sedie a rotelle. La D.T. Fleming Beach Park non è solo un parco, ma rappresenta il posto per eccellenza dove godere di onde altissime per surfare. Ogni anno migliaia di amanti del surf, turisti e gente del luogo, affollano la spiaggia per cavalcare le maestose onde dell'oceano, che in questa zona, grazie alla presenza di un vento favorevole sono altissime. Il surf qui è praticato soprattutto nei periodi invernali e più raramente d'estate. Il mare cristallino è ideale per godere dello spettacolo dei fondali, gli appassionati di snorkeling possono nuotare sott'acqua e ammirare le bellezze del fondo dell'oceano, scoprendo le sue meraviglie per, poi, fotografarle o filmarle con determinate apparecchiature subacquee. La limpidezza delle acque rende la spiaggia il luogo preferito per chi ama nuotare, la sicurezza è garantita dalla presenza di personale addestrato al recupero in mare in modo veloce e immediato. I bagnini, donne e uomini, sono dislocati sull'intero perimetro della spiaggia, anzi la D.T. Fleming Beach Park è l'unica spiaggia della zona di Kaanapali a godere di una torretta di guardia e di moto d'acqua per soccorso immediato. Lo spettacolo della natura, la presenza di una fauna naturale colorata e varia, di piante, alberi ed erbe, uccelli variopinti e balene rende la D.T. Fleming Beach Park, una meta ambita dai fotografi professionisti, ma anche per chi fa della fotografia un hobby. La bellezza naturale dei passaggi, i surfisti che affrontano le onde, l'aurora e il tramonto permettono di catturare immagini uniche, basta un semplice obiettivo e una buona macchina fotografica. L'ampio raggio di estensione della spiaggia garantisce, a chi vuole isolarsi, di trovare una palma dove all'ombra si può godere del panorama avvolto dai rumori armonici della natura.

 

Come raggiungere la D.T. Fleming Beach Park 

Per raggiungere la D.T. Fleming Beach Park in auto dalla città di Kahului, dove si trova l'aeroporto principale dell'isola, è necessario prendere la strada Kuihelani Hwy (HI-380) e dirigersi verso sud. Una volta arrivati alla fine della strada, girare a sinistra su Honoapiilani Hwy (HI-30). Procedere su questa strada attraversando le città di Lahaina e Kaanapali fino ad arrivare alla città di Kapalua, svoltare a sinistra non appena passata la città. Dpo 500m troverete un ampio parcheggio, la spiaggia si trova a 50mt. con i suoi innumerevoli servizi. La spiaggia è raggiungibile anche in autobus. Da Kahului dovrete prendere l'autobus n.20 che vi porterà a Lahaina. Giunti in questa città, sarà il capolinea, dovrete scendere e prendere l'autobus n.28 che vi porterà a Kapalua. Anche qui sarà il capolinea e una volta scesi dovrete proseguire a piedi per circa 13 minuti (circa 1 km).

TAGS: dt fleming beach park | fleming beach hawaii | fleming beach maui | dt fleming beach parking |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti