Kanaha Beach Park

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine bagnino
Bagnino: Si
Immagine toilette
Toilette: Si
Immagine doccia
Doccia: Si
Immagine picnic
Picnic: Si

 

Kanaha Beach Park è una delle spiagge dell'isola di Maui tra le meno note e turistiche dell'isola di Maui. Avvolta nella rigogliosa natura tipica delle isole Hawaii, è situata a pochi passi dalla città di Kahului, questa spiaggia è la location perfetta per chi ama visitare un luogo e immergersi a pieno nella cultura locale. Infatti, pur essendo piuttosto frequentata dalle famiglie hawaiane, amanti degli sport acquatici, surfisti, appassionati di windsurf o kiteboard, canoisti o pescatori, Kanaha Beach Park è sconosciuta dalla maggior parte dei turisti che si recano in viaggio sull'isola di Maui. Infatti, data la sua posizione privilegiata e il vento favorevole è particolarmente indicata per chi ama le attività sportive ma meno nota e frequentata dagli amanti della tintarella e delle vacanze all'insegna del sole e del relax. Inoltre, Kanaha Beach Park sorge nelle immediate vicinanze dei villaggi delle popolazioni autoctone e delle zone residenziali. Per questa ragione la maggior parte dei turisti non ne conosce l'esistenza. Rispetto alle spiagge dei resort o delle strutture alberghiere, questo lembo di sabbia bagnato dalle acque cristalline dell'oceano Pacifico che caratterizzano le isole Hawaii è sicuramente un luogo unico e accogliente dall'aspetto intimo e familiare. Pur essendo una spiaggia non organizzata e non adiacente ad una struttura turistica alberghiera è dotata di tutti i comfort utili agli sportivi e ai visitatori: docce, 23 tavoli da pic-nic dove i campeggiatori e i visitatori possono mangiare o riposarsi, rubinetti dell'acqua potabile, 13 griglie per fare barbecue, campi attrezzati da beach volley, personale specializzato per il salvataggio (bagnini) e parcheggi a pochi metri dall'entrata della spiaggia. Una delle caratteristiche peculiari di questa spiaggia, inoltre, è la sua estrema vicinanza con l'aeroporto dell'isola di Maui (raggiungibile comodamente a piedi in pochi minuti). A differenza della spiaggia di Sprecklesville però, posta perpendicolarmente rispetto alle piste e quindi in mezzo alla rotta di volo, questa è posizionata parallelamente rispetto alla pista principale. Per questo, se si visita Kanaha Beach Park non sarà difficile notare qualche aereo in fase di atterraggio o decollo a pochi metri di altezza.

 

Cosa fare a Kanaha Beach Park 

Kanaha Beach Park, come tutte le spiagge, offre ai visitatori e ai turisti la possibilità di trascorrere gradevoli ore di relax prendendo il sole e godendo di qualche bagno nelle incantevoli acque delle isole Hawaii. La zona maggiormente indicata per rilassarsi è l'estremità orientale o il centro. In queste aree sono situate diverse torrette di controllo dalle quali i bagnini sorvegliano l'acqua per intervenire prontamente in caso di pericolo. Tuttavia, la sua posizione privilegiata la rende perfetta per effettuare diverse attività sportive e vivere esperienza uniche. In primis lo snorkeling, una delle attività maggiormente apprezzate dai visitatori e dagli amanti del mare. Proprio in questa zone delle isole Hawaii, infatti, durante le immersioni è possibile ammirare numerose specie faunistiche autoctone uniche. Le acque limpide permetteranno a chiunque di godere di una meravigliosa esperienza. Se si desidera, per effettuare le immersioni, è possibile rivolgersi a organizzatori e tour operator specializzati che si occuperanno delle attrezzature e di tutte le misure di sicurezza utili per affrontare questa esperienza al meglio. Lo sport maggiormente praticato a Kanaha Beach Park è indubbiamente il kiteboarding. Questa attività può essere svolta maggiormente nelle giornate ventose ma, dato il clima mite e ventilato della zona, non sarà difficile trovare una giornata adatta. Anche i surfisti amano molto Kanaha Beach Park. Per chi apprezza gli sport acquatici meno impegnativi o semplicemente per chi è alle prime armi, su questa spiaggia è possibile fare un giro in canoa. Tutto il materiale e le attrezzature possono essere noleggiate direttamente in loco oppure è possibile rivolgersi ai diversi organizzatori e alle strutture alberghiere che sapranno fornire tutte le informazioni necessarie. Kanaha Beach Park è il luogo perfetto anche per chi ama fare jogging e correre. Infatti, il suo terreno livellato e spazioso permette di praticare questa attività in maniera sicura. Non solo, anche chi pratica pallavolo o chi ama giocarci potrà trascorrere ore piacevoli su questa spiaggia divertendosi nelle aree dedicate. Gli amanti della pesca, poi, potranno praticare questa attività con grande soddisfazione. Infatti, anche le popolazioni locali utilizzano questo meraviglioso lembo di sabbia per svolgere questa attività a livello amatoriale e per la vendita al mercato. Infine, gli amanti della natura e delle avventure potranno usufruire del campeggio posto proprio a ridosso di Kanaha Beach Park per pernottare e vivere una vera esperienza nel tipico stile hawaiano. Le famiglie che abitano i piccoli villaggi limitrofi e la vita delle popolazioni locali conferiscono a questo luogo un aspetto unico creando una atmosfera intima e raccolta. Agli ospiti del camping, inoltre, è data la possibilità di passare qualche ora insieme agli abitanti dell'isola di Maui e di pranzare o cenare con il tipico barbecue con 'ohana (famiglia).

 

Come raggiungere Kanaha Beach Park

Pur trovandosi in una zona residenziale abitata principalmente da autoctoni e famiglie locali, la spiaggia di Kanaha Beach Park è estremamente facile da raggiungere. Inoltre, prima di accedere alla spiaggia è possibile posteggiare la propria automobile nei tre parcheggi gratuiti. Ovunque ci si trovi, sull'isola di Maui, è necessaqrio dirigersi verso l'aeroporto principale dell'isola, Kahului Airport, nell'omonima città. Da questo punto è necessario prendere Kaa Street, la stada si trova nell'areo di noleggio auto, e proseguire fino alla fine della strada, dove si incontrerà Alahalo Street, la strada che costeggia la spiaggia. Sul territorio, negli info point delle strutture alberghiere e sul web, inoltre, è possibile trovare numerosi tour organizzati sull'isola di Maui (in particolare quelli che percorrono la Hana Highway) che, tra le tappe, presentano anche Kanaha Beach Park. Scegliendo questa soluzione ci si potrà affidare per gli spostamenti, l'organizzazione e le eventuali attrezzature sportive ad uno staff di esperti del settore.

TAGS: kanaha beach park | kanaha beach cam | kanaha beach |
 Continua con Facebook
Google Icon  Continua con Google
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti