Makena Beach

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine bagnino
Bagnino: Si
Immagine toilette
Toilette: Si
Immagine doccia
Doccia: No
Immagine picnic
Picnic: No

 

Tra le spiagge più famose nell'isola di Maui si deve citare Makena Beach. Questa spiaggia si estende per circa 2,5 km ed ha una larghezza di 100 metri. La zona è principalmente rocciosa con sabbia finissima e bianca. Makena Beach è principalmente conosciuta per il suo mare cristallino e limpido e la posizione privilegiata che la difende dai venti alisei, poichè è incastonata tra due affioramenti di lava tipicamente di colore nero. La natura selvaggia e incontaminata circonda la spiaggia che non è tra le più affollate di turisti e questo permette di rilassarsi e godersi le ore di relax tranquillamente. Disposta in una posizione lontana dal turismo di massa e dai principali resorts, è principalmente suddivisa in due zone rispettivamente denominate Little Beach e Big Beach. La prima zona è solitamente più riservata, piccola e senza il personale di salvataggio pertanto è molto utilizzata dai naturalisti che praticano il nudismo, sebbene sia vietato dal regolamento dello stato. Generalmente, dal momento che è l'unica spiaggia nudista presente nel sud di Maui, la si può trovare più affollata la domenica, dove verso sera si sente la tradizionale musica hawaiana arrivare fino in spiaggia. La seconda, la Big Beach è praticamente la spiaggia principale più affollata e permette una vista spettacolare su Molokini. Entrambe le spiagge si trovano all'interno del Makena State Park posto al sud dell'isola di Maui ed è ritenuta area protetta. Parecchi anni fa, un uragano ha colpito parte di Makena Beach, distruggendo anche la barriera corallina. Una delle caratteristiche principali di questa spiaggia è il fatto che è sovrastata da un vulcano ormai inattivo.

 

Cosa fare alla Makena Beach

Makena Beach permette di svolgere numerose attività. Innanzitutto questa spiaggia è una meta prediletta per gli sportivi ed i surfisti. Particolarmente conosciuta per le sue correnti, è una spiaggia popolare per chi svolge il kayak. Per quanto riguarda il surf, si sa che le Hawaii in particolare sono il paradiso di questo sport. Molte sono le gare che si svolgono in tutto il territorio in cui i turisti possono svolgere la parte di spettatori vedendo dal vivo le fantastiche evoluzioni che i surfisti più abili riescono a fare. I turisti e tutti coloro che la frequentano devono essere ben informati sulle condizioni del meteo prima di svolgere qualsiasi attività sportiva marina poiché i venti possono cambiare molto rapidamente e la forza delle correnti è notevole. Proprio per tale motivo, sono sempre presenti dei bagnini che monitorano costantemente la situazione oltre a dei cartelli informativi in lingua inglese per tutte le persone. Oltre il kayak, Makena Beach offre anche la possibilità di fare snorkeling, pescare e passeggiare per tutta la lunghezza della spiaggia osservando la natura incontaminata e selvaggia, tipica delle Hawaii e della vulcanica Maui. Più in particolare, a nord di Makena Beach si può trovare un luogo appositamente pensato per tutti coloro che vogliono praticare immersioni subacquee: praticando snorkeling si possono vedere moltissime varietà di pesci e le più incredibili diversità in termini di fauna marina. Infine, per tutti gli amanti della natura e degli animali, non è raro incontrare e vedere nel mentre si sta facendo il bagno tra le acque cristalline, bellissimi esemplari di tartarughe marine che nuotano indisturbate.

 

Come raggiungere la Makena Beach

Makena Beach è situata a sud di Wailea e dell'isola di Maui. E' possibile raggiungere il posto con la macchina poiché è disponibile per tutti i turisti e gli abitanti della zona un ampio parcheggio. Se si desidera recarsi a Makena Beach, la cosa migliore da fare è usare come base Wailea. Da qui, il tratto di strada è davvero breve poiché in soli 15 minuti si riesce a raggiungere la spiaggia. In alternativa, se siete appena atterrati all'aeroporto di Kahului, il principale aeroporto dell'Isola, ci vorranno un'ora e trenta minuti di auto per raggiungere questa spiaggia paradisiaca.

TAGS: makena beach | makena beach maui | makena beach and golf resort | makena beach hawaii |
 Continua con Facebook
Google Icon  Continua con Google
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti