Makena Landing Park

Scopri
SCOPRI

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine bagnino
Bagnino: No
Immagine bagno
Bagno: Si
Immagine doccia
Doccia: Si
Immagine picnic
Picnic: Si

 

Makena Landing Park si trova a sud dell'isola di Maui e non lontana dalle località di principale interesse e dai principali centri abitati. Da non confondere con la Makena Beach, che si trova a sud all'interno del Makena State Park, questo tratto di costa è prevalentemente roccioso, con poca sabbia e un panorama particolarmente scenografico poiché vanta una delle barriere coralline più accessibili dell'isola. Nel 1999 la gran parte della barriera corallina purtroppo è stata distrutta da una violenta tempesta. Nonostante ciò la sua rigogliosità le ha permesso di ricrescere velocemente in doversi punti. La zona di Makena Landing Park è prettamente selvaggia, questo la rende particolarmente amata come rifugio preferito sia per i locali che per i visitatori dell'isola di Maui. La spiaggia invece è immersa in una piccola baia. Anche in questo caso sabbia fine e roccia selvaggia e mare limpido: una combinazione spettacolare da lasciare senza fiato. Qui si vive la vera Maui: oceano e natura selvaggia. Makena Landing Park rappresenta il luogo ideale per poter trovare la giusta dimensione: godersi appieno la natura che un'isola come Maui, unica al mondo, può offrire e sfruttare le condizioni favorevoli per fare sport e riportarsi a casa un'esperienza unica. Lontano dalle spiagge affollate, questa area ha il vantaggio di esser frequentata da chi conosce il luogo ed è appassionato di sport. Makena Landing Park comprende, in termini di strutture e servizi per i turisti, un’ottima zona parcheggio, una piccola ma curata area verde attrezzata per picnic (con barbecue e tavoli) nonché servizio docce e servizi igienici liberi per i bagnanti. La spiaggia è piccola ma confortevole e consente di vivere appieno l’esperienza che questo incantevole posto può offrire.

 

Cosa fare a Makena Landing Park

Makena Landing Park anche se non è l'ideale per prendere il sole, è un posto perfetto per coloro che desiderano godersi il mondo sottomarino dell'isola di Maui. Dallo snorkeling, alle immersioni subacquee, Makena Landing Park offre una vasta gamma di attività oceaniche. Nell'area sono attivi numerosi tour operator che offrono viaggi in kayak e stand up paddle board (SUP). Ha una baia ampia e poco profonda, perfetta per i principianti. A destra della baia si estende un tratto roccioso di costa che forma Nahuna Point. Appena al largo di Nahuna Point si trova un famoso punto d'immersione e snorkeling noto anche come Five Caves, Five Graves, Turtle Town o Turtle Arches. Tutti questi nomi alludono alle due caratteristiche più importanti della zona: le tartarughe marine verdi e gli archi di lava sott'acqua. Le tartarughe marine sono quasi sempre una garanzia, mentre le arcate sottomarine offrono un'esperienza subacquea unica d'immersioni subacquee. Ci sono coralli colorati, pesci farfalla vivaci, anguille e persino l'inafferrabile pesce rana. Si noti, tuttavia, che questo posto può essere abbastanza affollato da persone e operatori con imbarcazioni commerciali. Per evitare le folle è consigliato entrare in acqua la mattina presto. L'area comprende un parcheggio asfaltato, una piccola area verde per barbecue, docce e servizi igienici.

 

Come raggiungere Makena Landing Park 

Raggiungere Makena Landing Park è estremante semplice e agevole: dalla città di Lahaina la destinazione è raggiungibile in 45 minuti circa procedendo lungo la costa verso sud. Dalla città di Kahului invece la distanza è nettamente inferiore, 30 minuti circa percorrendo la highway 311 verso sud. A ogni modo l'unico mezzo di trasporto per gli spostamenti è l’automobile, poiché non esistono collegamenti con mezzi pubblici.

TAGS: makena landing beach park | makena landing park | makena landing maui | makena landing snorkeling |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti