Ho’omaluhia Botanical Garden

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

 

Il Ho’omaluhia Botanical Garden è un giardino botanico che si estende per oltre 160 ettari presso la località Kaneohe. La sua apertura risale all'anno 1982. Fu costruito all'epoca dal corpo di ingegneria e progettazione dell'esercito statunitense, al fine di proteggere la città di Kaneohe dalle eventuale inondazioni. Dopo quasi 40 anni, il Ho’omaluhia Botanical Garden è una delle principali attrazioni dell'isola di Oahu. Visitato ogni mese da centinaia di persone, il giardino botanico ospita una grande varietà di piante provenienti dalle regioni tropicali. Come viene riportato sul sito ufficiale, l'ingresso è libero e non a pagamento, a differenza di tanti altri giardini botanici sparsi in giro per il mondo. Di solito, l'orario di apertura al pubblico è fissato per le ore 9.00 del mattino, mentre la chiusura è prevista alle ore 16.00 del pomeriggio. A breve distanza dal giardino botanico si trova la Kaneohe Forest Reserve e il parco statale Heeia, con quest'ultimo che si estende al di là del centro abitato Ahuimanu. Come in tanti altri luoghi dell'isola di Oahu, si gode di una magnifica vista, in quanto il Ho’omaluhia Botanical Garden è circondato da rigogliose montagne verdi che tolgono il fiato a chi mette piede qui per la prima volta.

 

Cosa fare al Ho'omaluhia Botanical Garden

 

Camminare all'interno del Ho'omaluhia Botanical Garden è un'esperienza appagante per chiunque scelga di visitare il giardino botanico della città di Kaneohe. In pochi minuti di camminata si raggiunge un grande lago, dove si possono effettuare numerose foto. Durante la passeggiata lungo il sentiero che attraversa il Ho'omaluhia Botanical Garden si possono ammirare numerose collezioni botaniche, con piante provenienti da Africa, Polinesia, Sri Lanka, India, Malesia e Filippine. Non mancano nemmeno esemplari di piante tropicali che nascono e crescono nell'arcipelago delle Hawaii, le quali riescono a donare all'intero territorio dell'isola di Oahu un aspetto incantevole. Presso il centro visitatori del Ho’omaluhia Botanical Garden è possibile inoltre prenotare diverse attività tra cui la pesca (soltanto nei giorni del weekend, il sabato e la domenica) ed il Drawing & Painting (l'obiettivo è di ritrarre alcune delle piante presenti nel giardino botanico). Chi vuole poi vivere un weekend diverso alle Hawaii, può prenotare un'area del giardino botanico dove allestire una o più tende per sé e i propri familiari. Il camping può avere una durata massima di 3 giorni, dalle 9.00 del mattino di venerdì fino alle 16.00 di pomeriggio del lunedì seguente.

 

Come raggiungere il Ho'omaluhia Botanical Garden

 

Il Ho’omaluhia Botanical Garden si trova lungo Luluku Road, presso la città di Kaneohe, immersa in un'incantata realtà naturale nella zona sud-orientale dell'isola di Oahu. Il giardino botanico può essere raggiunto facilmente sia con i mezzi pubblici che in auto. La distanza da Honolulu è quantificata in 18 Km, percorribili se si viaggia con la propria macchina in circa 20 minuti. Mentre invece se si preferisce arrivare con i bus la linea di riferimento è la numero 55 in partenza dalla fermata Alakea St + S Hotel St, a Honolulu, in direzione Kaneohe, per una durata del viaggio pari a 43 minuti (il doppio rispetto a quelli che ci vogliono se si ha a disposizione l'automobile). L'ultima fermata è la Kamehameha Hwy + KOA Kahiko St, distante a piedi circa un Km dall'ingresso ai giardini botanici.

 

TAGS: ho omaluhia botanical garden | hoomaluhia botanical garden | hoomaluhia botanical gardens |
 Continua con Facebook
Google Icon  Continua con Google
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti