Polynesian Cultural
Center

Scopri
SCOPRI

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

 

Il Polynesian Cultural Center è un importante centro dove il visitatore ha l'opportunità di toccare con mano la cultura polinesiana. Situato all'ingresso della città di Laie, nel nord dell'isola di Oahu, il Polynesian Cultural Center rappresenta una delle principali attrazioni dell'intero arcipelago delle Hawaii. Negli ultimi anni ha raggiunto la cifra di 700.000 visitatori in un anno, numeri che rendono l'idea di quanto venga apprezzato dai tanti turisti che trascorrono qui un'intera giornata in completo relax. La struttura rimane aperta dal lunedì al sabato dalle 12.00  fino alle 21.00 di sera, mentre rimane chiusa la domenica, il giorno di Natale ed in occasione del Thanksgiving Day (il giorno del ringraziamento).

 

Cosa fare al Polynesian Cultural Center

 

All'interno del Polynesian Cultural Center vi sono numerose attività da poter svolgere. Una delle esperienze preferite dai turisti stranieri è il tour del villaggio polinesiano, durante il quale i visitatori hanno la possibilità di ammirare la cultura di sei differenti isole: Hawaii, Fiji, Aotearoa, Samoa, Tahiti e Tonga. Alla sera, poi, il Polynesian Cultural Center ospita lo spettacolo Ha: Breath of Life, uno spettacolo serale mozzafiato con oltre 100 artisti, effetti speciali, animazione e suono surround della Polinesia. È una storia di passione, accesa da fuoco, canto e danza. Questo spettacolo di 90 minuti, famoso in tutto il mondo, è uno spettacolo da non perdere e un'esperienza davvero indimenticabile. All'evento giornaliero partecipano oltre 100 nativi della Polinesia. Nel corso dello spettacolo, i turisti hanno la possibilità di ammirare gli abitanti di un isola del Pacifico a 360 gradi: nascita, morte, amore e tragedia. Tutti gli elementi della vita vissuta dai polinesiani vengono resi alla perfezione all'interno del Pacific Teather, il teatro presente all'interno del centro culturale. L'acquisto dei biglietti per ogni spettacolo serale può essere effettuato anche online attraverso il sito ufficiale del Polynesian Cultural Center. Il centro offre inoltre la possibilità di vivere un vero e proprio tour dell'isola di Oahu, alla scoperta delle bellezze naturali della principale isola dell'arcipelago hawaiano. Il tour ha inizio da Waikiki. Da qui, si raggiungono Diamond Head e Hanauma Bay. Le altre principali attrazioni sono Pali e le spiagge del North Shore. Intorno alle 12.30 si arriva al Polynesian Cultural Center. Il ritorno a Waikiki, invece, è previsto intorno alle 18.00 del pomeriggio. Gli appassionati di football hanno inoltre la possibilità di entrare a stretto contatto con la realtà del football polinesiano. Infatti, all'interno del Polynesian Football Hall of Fame Store, situato a poca distanza dal Polynesian Hall of Fame Museum, si può prendere visione di autentici cimeli dedicati ai giocatori che hanno scritto la storia del football polinesiano. L'ingresso allo store è libero. La struttura è visitabile dal lunedì al sabato, dalle 10.00 del mattino alle 19.30 di sera.

 

Come raggiungere il Polynesian Cultural Center

 

Il Polynesian Cultural Center si trova a metà strada tra Kahuku, il principale centro del nord dell'isola di Oahu, e il centro abitato di Punaluu. La distanza dalla capitale Honolulu è di 52 km. Se si parte dalla città più importante dell'isola di Oahu in macchina il tempo stimato della durata del viaggio è di circa 52 minuti. La strada da percorrere è la Halona Street, fino a prendere l'uscita 20A in direzione Likelike Highway (strada numero 63). Una volta che si arriva al centro di Kaneohe, ci si immette nella Kamehameha Highway (strada numero 83) e da qui si percorrono circa 35 Km prima di arrivare a destinazione. Il Polynesian Cultural Center è all'ingresso del centro abitato di Laie (rimane sul lato sinistro rispetto alla Kamehameha Highway). Da Honolulu, il centro culturale polinesiano di Laie è facilmente raggiungibile anche con il bus della linea numero 55. L'autobus parte dal centro di Honolulu (si prenda come punto di riferimento la fermata Kona St + Opp Keeaumoku St). La durata totale del viaggio è di circa 90 minuti. Il nome della fermata è Kamehameha Hwy + Opp Polynesian Cultural Center. L'autobus numero 55 passa attraverso la città di Kaneohe quindi chi soggiorna qui, ha la possibilità di raggiungere l'attrazione di Laie con lo stesso autobus di linea in partenza dalla capitale. La fermata di riferimento è la Kamehameha Hwy + Waikalua Rd. Una volta salito a bordo del bus Kaneohe - North Shore Haleiwa, ci vorrà un tempo totale di 48 minuti. Se anziché in autobus da Kaneohe si prende l'auto, l'unica strada da percorrere nei 36 Km che separano le due città dell'isola di Oahu è la Kamehameha Highway. La durata del tragitto è di poco inferiore ai 40 minuti, a patto che non si incontri traffico lungo la strada che collega Kaneohe a Laie. Chi alloggia a Kahuku ha il compito ulteriormente semplificato. La distanza, infatti, è di soli 6 km. In macchina si deve seguire semplicemente la Kamehameha Highway fino a Laie per poi svoltare a destra quando si arriva all'altezza dell'ingresso del Polynesian Cultural Centre. Con l'autobus, invece, si può scegliere se salire sulla linea 88A (Express - AMC via Kahekili) oppure la numero 55 (Honolulu Ala Moana Center). Entrambi si prendono da Kamehameha Hwy + Pualalea St e fermano a 100 metri dall'ingresso del centro culturale polinesiano. Una delle città più distanti dal Polynesian Cultural Center è Kapolei (71 km). In auto, si impiega poco più di un'ora per arrivare, guidando in direzione nord verso Wahiawa, per poi entrare nella Kamehameha Highway (strada numero 83) che inizia dall'estremità nord occidentale dell'isola di Oahu. In autobus, invece, i tempi di viaggio superano quasi le due ore. Prima infatti, con la linea 40, si raggiunge Honolulu (fermata Kamehameha Hwy + Opp Puu Momi St). Dalla fermata di fronte si attende poi l'arrivo dell'autobus linea 88A, che dopo un viaggio di quasi 90 minuti ferma a Kamehameha Hwy + Polynesian Culture Center.

 

TAGS: polynesian cultural center | polynesian cultural center luau | polynesian cultural center oahu | polynesian cultural center hawaii |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti