Wet'n'Wild Hawaii

Scopri
SCOPRI

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

 

Il Wet'n'Wild Hawaii è un parco acquatico situato sull'isola di Oahu. È considerato una delle principali attrazioni per le famiglie con bambini a seguito ed è tra le dieci attrattive più visitate dell'isola, come certificato dalla rivista Best of Honolulu Magazine. L'apertura dei cancelli avviene di solito alle 10.30, mentre la chiusura è prevista alle 4 del pomeriggio. In alta stagione non mancano poi le chiusure posticipate alle 5 del pomeriggio o fino alle 9 di sera. Durante la stagione invernale, il parco acquatico Wet'n'Wild rimane chiuso nelle giornate di martedì e mercoledì. Il calendario sempre aggiornato degli orari è disponibile sul sito ufficiale del parco di divertimenti hawaiano nella categoria intitolata "Hours" posizionata all'interno della sezione "Plan a Visit". Sempre attraverso il portale ufficiale di Wet'n'Wild è possibile acquistare uno o più biglietti per la visita di un giorno al parco con la propria famiglia. In vendita, inoltre, si trovano anche degli abbonamenti speciali per le diverse stagioni in cui il parco rimane aperto al pubblico.

 

Cosa fare al Wet'n'Wild Hawaii

 

Il parco acquatico Wet'n'Wild Hawaii ospita oltre 25 attrazioni per famiglie e bambini. Ciascuna presenta un livello differente. I livelli di difficoltà sono in totale tre: facile, intermedio, esperto. I giochi di primo livello sono adatti a tutti i bambini che giungono con le loro famiglie presso il parco di divertimenti per vivere una giornata spensierata come richiede la loro età. Ci sono poi le attrazioni di livello intermedio, che possono essere affrontate in tutta tranquillità dagli adolescenti, pur mantenendo sempre un senso di responsabilità consono alle eventuali difficoltà che il gioco prevede. Non mancano, inoltre, le attrazioni di difficoltà superiore, che richiedono una maggiore esperienza rispetto ai giochi che appartengono alle due categorie di livello inferiore, identificate sul sito ufficiale con i termini Chill e Moderate. Quest'ultime sono dunque adatte alle persone più esperte, in particolare i ragazzi di maggiore età oppure i genitori stessi che accompagnano i propri bambini al parco acquatico. Le attrazioni di livello semplice per bambini e adulti sono Island Adventure Golf (un golf in miniatura), Kapolei Kooler (corso d'acqua dove poter divertirsi tra amici), Surf Sliders (il classico Body Slide), Keiki Kove (area giochi per bambini piccoli) e Water World Kids Playground (cinque zone di divertimento che si estendono su una superficie di 609 metri quadrati. Tra le principali attrazioni di livello intermedio si possono citare Big Kahuna (percorso in discesa con un canotto), Waianae Coasters (scivolo di 100 metri chiuso), O-Hana Highway (discesa lunga 200 metri da affrontare con un canotto che può ospitare fino a 4-5 persone), Hawaiian Waters Wave Pool (piscina per ragazzi piccoli dove viene riprodotto l'effetto onda), Waimea Whirl (scivolo da affrontare su un canotto colorato che ospita un massimo di due persone). Ci sono poi le attrazioni più difficili, contraddistinte dall'etichetta Extreme: Tornado (lancio da un'altezza di 15 metri su uno scivolo lungo 40 metri), Volcano Express (scivolo veloce, partenza da un'altezza di 12 metri da terra), Da' Flowrider (onde artificiale alte 10 metri per gli appassionati di surf, attrazione a pagamento). Oltre alle sue spettacolari attrazioni, il parco acquatico ospita eventi speciali aperti a tutti, il cui calendario è sempre aggiornato alla voce Events della sezione Things to Do. Infine, sono disponibili alcune aree dove poter ordinare il pranzo e/o la cena.

 

Come raggiungere il Wet'n'Wild Hawaii

 

Il Wet'n'Wild Hawaii si trova a Kapolei, la seconda città dell'isola di Oahu dietro solo alla capitale Honolulu. Si può raggiungere tramite auto oppure prenotando il servizio di bus navetta disponibile se si soggiorna nel quartiere Waikiki (Honolulu), noto per essere l'area dove si concentra il maggior numero di hotel per i visitatori stranieri. La lista degli alberghi serviti dallo shuttle bus messo a disposizione dal parco acquatico è presente sul sito ufficiale del Wet'n'Wild Hawaii. In alternativa, ci sono varie fermate di mezzi pubblici locali posizionate a poche centinaia di metri dal parco acquatico. La linea di autobus di riferimento è la numero 40. Dal centro di Honolulu si può prendere sia nel quartiere Waikiki sia nei pressi del parco regionale Ala Moana. Una volta che l'autobus arriva a Kapolei, la fermata di riferimento è Kapolei Transit Center West, a meno di un chilometro dall'ingresso del Wet'n'Wild Hawaii, raggiungibile a piedi dalla fermata dell'autobus in circa 10 minuti. La durata complessiva del tragitto in autobus da Honolulu a Kapolei è pari a 40 minuti. La società di trasporto pubblico locale si chiama invece TheBus. La tratta Honolulu-Kapolei viene servita di frequente durante il giorno, con la partenza di un autobus circa ogni 30 minuti. I turisti che dunque desiderano raggiungere il celebre parco acquatico sull'isola di Oahu possono farlo agevolmente anche senza automobile al seguito sfruttando gli autobus della società TheBus. Chi, invece, ha la possibilità di arrivare al Wet'n'Wild Hawaii con l'auto a noleggio, il viaggio in automobile dal centro della capitale hawaiana al parco acquatico ha una durata di circa 27 minuti, per un totale di 33 chilometri. Il percorso di riferimento è la Queen Liliuokalani freeway, l'autostrada senza pedaggio che nelle mappe è indicata anche con la sigla H1. Alla partenza, ci si immette nella Lunalilo freeway, si prosegue quindi sulla Moanalua freeway e all'altezza del centro abitato Halawa si procede lungo la Queen Liluokalani. Chi proviene con l'auto dal nord dell'isola di Oahu, ad esempio dalla città di Kahuku, si percorre la Kamehameha Highway attraversando Kawela Bay, Pupukea e Haleiwa. A circa metà strada, si imbocca l'autostrada H2 (Veterans Memorial freeway) per poi prendere l'uscita 1B in direzione Waianae. Dopo qualche chilometro, si entra direttamente nella Queen Liliuokalani freeway, che si percorre per circa 12 chilometri fino a Kapolei, fino a uscire in Farrington Highway in prossimità dell'ingresso del parco che si trova subito sulla destra.

 

Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti