Ka'ena Point State
Park

Scopri
SCOPRI

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine bagno
Bagno: Si
Immagine picnic
Picnic: Si
Immagine campeggio
Campeggio: No
Immagine escursione
Escursione: Si

 

Ka'ena Point State Park è la punta estrema a occidente dell'isola di Oahu ed offre paesaggi mozzafiato. E' una delle zone più aride dell'isola di Oahu, non c'è praticamente ombra,  ma è comunque una zona molto affascinante e particolare. L'erba di color marrone regala uno scenario in cui questa zona sembra quasi una "savana", le splendide montagne aspre che culminano a Kaena Point mettono in risalto il meraviglioso colore dell'oceano. Uno dei motivi principali per visitare Ka'ena Point State Park, insieme alla bellezza naturale, è vedere la fauna selvatica. Il punto dove è situato il faro è un rifugio naturale per molti tipi di uccelli marini e foche monache hawaiane. Le Hawaii erano un tempo dimora di molti tipi di uccelli marini, ma sempre più persone hanno iniziato ad abitare l'isola, introducendo creature e animali esterni all'ecosistema come la mangusta, i ratti e i cani, quindi la popolazione di uccelli marini nativi iniziò a declinare. Insieme agli uccelli marini, Ka'ena Point State Park è un habitat naturale per le foche monache hawaiiane, una specie in via di estinzione, che si trovano unicamente sulle isole delle Hawaii. Le foche monache si mimetizzano bene, si confondono con le rocce, infatti bisogna prestare attenzione per vederle. Oltre a vedere le foche monache, si possono ammirare i panorami dalla punta più occidentale dell'isola, guardando entrambi i lati dell'isola. La vista verso sud apparirà molto più aspra e ruvida e i panorami saranno spettacolari.

 

Cosa fare al Ka'ena Point State Park

Il Ka'ena Point State Park permette di avere una splendida vista sull'oceano. Fare una passeggiata è uno dei modi migliori per vivere la bellezza di questo posto. Anche se una volta era accessibile ai veicoli, la strada ora non è più aperta al traffico, ma si può percorrere a piedi per godere del paesaggio mozzafiato. Non è un'escursione, nel senso stretto del termine, ma è più una passeggiata per il tempo libero sulla vecchia strada sterrata, quindi non c'è bisogno di alcuna cartina, ma basta seguire semplicemente le indicazioni. La strada è relativamente in pianura, solo con alcuni saliscendi, ma niente di faticoso. Le caratteristiche più difficili dell'escursione sono l'ombra zero e il sole che picchia forte. Si può camminare verso la costa e divertirsi a fare su e giù fra le dune di sabbia della spiaggia. Ci sono anche diversi piccoli sentieri più vicini all'oceano che offrono una vista migliore delle onde che si infrangono, come sempre si consiglia di prestare particolare attenzione quando si esce dal percorso principale. Se si vuole si può fare una pausa lungo la strada, ci sono diversi luoghi dove fermarsi, spiagge per rilassarsi e godersi il ​​paesaggio o fare una nuotata. Alcune persone camminano solo pochi minuti per trovare una spiaggia e poi trascorrono la giornata in completo relax senza nemmeno arriva al faro di Kaena Point.

 

Il faro di Ka'ena Point State Park 

Una volta arrivati alla fine della strada (circa 1 ora di cammino), bisogna entrare in una piccola barriera di recinzione prima di arrivare al faro del Ka'ena Point State Park. È qui che la vista inizia a migliorare e il paesaggio si apre verso orizzonti sconfinati e panorami di notevole bellezza. C'è una sezione recintata, dove i cani non sono ammessi, in modo da non disturbare la fauna selvatica. In questa tranquilla area riservata molti uccelli vengono a nidificare e a deporre le uova nella sabbia. Dopo aver superato il cancello recintato, continuate a camminare per circa 10 minuti lungo un sentiero di sabbia per raggiungere il faro di Kaena Point. Il faro non è più in uso, ma rimane un punto di riferimento, potrete ammirare anche la vecchia base di cemento del vecchio faro. Ora sarete in grado di guardare e vedere entrambi i lati dell'isola di Oahu.

 

Come raggiungere il Ka'ena Point State Park

Dato che Kaena Point è un vero e proprio punto, ci sono due lati da cui arrivare, come due diverse escursioni che si possono intraprendere per raggiungere la stessa destinazione. Se ci si trova nella città di Haleiwa, sulla costa nord, si può raggiungere il Ka'ena Point State Park dal lato nord, che è noto come il lato Mokuleia. In alternativa, si può anche fare questa escursione dal lato sud del Ka'ena Point State Park. Basta dirigersi a ovest sull'autostrada Farrington fino a quando la strada non termina nel parcheggio. Per la direzione dell'escursione, basta seguire la strada sterrata, non ci si può perdere. È una zona calda e secca dell'isola e non c'è ombra. Quindi assicurati di avere un cappello, una crema solare e molta acqua.

TAGS: kaena point | kaena point hike | kaena point trail | kaena point state park |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti