Lanikai Beach

Scopri
SCOPRI

5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

Immagine bagnino
Bagnino: No
Immagine bagno
Bagno: No
Immagine doccia
Doccia: No
Immagine picnic
Picnic: No

 

Lanikai Beach si trova sulla costa est dell’isola di Oahu, è lunga circa 800 metri ma nonostante le sue dimensioni, si è ridotta nel tempo a causa dell'erosione dell'oceano, è considerata una delle spiagge più belle del mondo e per anni si è aggiudicata il titolo di spiaggia più bella degli Stati Uniti d'America. Il suo nome significa infatti "mare paradisiaco" in lingua hawaiiana. Per la sua bellezza, questa spiaggia è spesso set di servizi fotografici o di cerimonie matrimoniali e permetterà anche a voi di scattare meravigliose foto, come quelle delle cartoline, grazie al colore dell'acqua dell'oceano, un continuo susseguirsi di sfumature blu, dal turchese all'azzurro, sino al blu scuro dove l'acqua diventa più profonda. Se state valutando di recarvi in questa meravigliosa spiaggia dovete però essere consapevoli che vi sono pochi parcheggi pubblici e che i servizi, come docce, bagni e torrette di salvataggio, sono molto scarsi se non inesistenti. Se desiderate godere di maggiori servizi durante il vostro soggiorno in spiaggia, è consigliabile recarsi nella vicina Kailua Beach che offre ogni tipo di comfort. Ovviamente durante i giorni feriali della settimana la spiaggia è molto meno affollata che durante i festivi, per questo è bene valutare quando visitare la spiaggia per non restare intrappolati tra i molti vacanzieri che l’affollano e non godersela appieno. Il momento migliore per evitare un gran numero di persone è sicuramente il mattino anche se la sera è consigliabile se cercate atmosfere magiche e suggestive per scatti romantici al tramonto o al chiaro di luna. Portate, quindi, con voi tutto il necessario per godervi la spiaggia al meglio, ombrelloni per ripararvi dal sole battente, asciugamani e quant’altro. La temperatura dell’acqua è solitamente attorno i 25° C mentre la sabbia della spiaggia è molto fine tanto da essere soffice al tatto.

 

Cosa fare a Lanikai Beach

Oltre a godere della meravigliosa spiaggia e delle temperature tipiche delle Hawaii che permettono di fare il bagno tutto l’anno, dalla spiaggia di Lanikai è anche possibile godere della vista di due isole chiamate Nā Mokulua, "le due isole" in hawaiano, la più grande si chiama Moku Nui, la più piccola Moku Iki. Queste due isole non sono molto lontane dalla costa e molte persone ne approfittano per raggiungere la più grande a bordo dei kayak. È invece vietato recarsi all’isola minore in quanto santuario protetto per volatili. Da Lanikai Beach è anche possibile godere del meraviglioso spettacolo del sorgere della luna sopra queste due isole, in particolare, è consigliabile approfittare di questo evento durante le notti di luna piena che, grazie alla sua forte luce, illuminerà isole, oceano e spiaggia donando agli spettatori uno spettacolo davvero mozzafiato. Un altro momento molto speciale e scenografico avviene quando è il sole a sorgere, in prospettiva, proprio in mezzo alle Na Mokulua. Il kayak è quindi una delle attività ideali che potrete fare se vi trovate in questa località in quanto l’acqua è solitamente calma, la forza del vento che normalmente soffia nell’area è perfetta anche per andare in barca a vela o praticare windsurf. Questa spiaggia è quindi un luogo ideale non solo per coppie romantiche ma anche per famiglie che vogliono godere assieme di un luogo tranquillo e un oceano più calmo rispetto ad altre località sulle coste dell'isola di Oahu. Se vi trovate a nuotare al largo potrebbe capitarvi di notare al vostro fianco delle tartarughe hawaiane verdi, questi animali vivono nell’area vicina alla spiaggia di Lanikai perché la barriera corallina li protegge dalle grandi onde che altrimenti le spazzerebbero via. Ideale quindi per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni alla ricerca di creature marine che non si vedono tutti i giorni nei nostri mari. Controllate sempre le condizioni dell’acqua perché a volte può essere non proprio limpida se la finissima sabbia è stata recentemente mossa da temporali o correnti marine. Questo luogo protetto è ideale anche per i fotografi, sia professionisti che dilettanti, in quanto offre scorci di natura incontaminata e permette di scattare foto anche a volatili che ogni tanto si allontanano dall'isola poco distante che è la loro casa. Se non desiderate passare tutta la giornata in spiaggia, potete effettuare un'escursione nel vicino Pillbox Hike che vi permetterà di avere una visuale dall'alto della spiaggia e delle isole Na Mokulua in lontananza, uno spettacolo da non perdere, soprattutto al tramonto! Per gli amanti del golf, poco distante vi è anche un golf club privato.

 

Come raggiungere Lanikai Beach 

Potete raggiungere Lanikai Beach in auto percorrendo l'autostrada 63 (Likelike Hwy) da Honolulu ,in direzione ovest, fino alla città di Kailua, quindi proseguire sulla strada che costeggia la costa fino ad arrivare alla spiaggia. Il tempo di percorrenza è di poco più di mezzora. Onde evitare di incappare in spiacevoli multe perché avete parcheggiato in un luogo errato potete lasciare l’auto nella vicina città di Kailua e prendere l’autobus a modico prezzo, la spiaggia si raggiunge tranquillamente a piedi attraverso dei percorsi pedonali che si aprono tra le case del borgo residenziale. Naturalmente esiste anche la possibilità di raggiungere Lanikai Beach con i mezzi pubblici da Honolulu, in questo caso il percorso durerà tre quarti d'ora.

TAGS: lanikai beach | lanikai beach hotels | lanikai beach oahu | lanikai beach hawaii |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti