Kamokila Hawaiian Village

Kamokila Hawaiian Village
4 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

 

Il Kamokila Hawaiian Village è un villaggio hawaiano posizionato sulla sponda del fiume Wailua, all'interno del Wailua River State Park, il parco più conosciuto dell'isola di Kauai. Il villaggio di Kamokila è su un parco di 1,62 ettari ed è situato vicino a Opaeka'a Falls. 

Kamokila è un villaggio hawaiano ricostruito, ci sono 14 strutture con un tetto di paglia: un deposito per le canoe, una casa per le nascite, una casa per la hula, la casa per le riunioni del capo villaggio ed una casa per i dottori, a spiegare lo scopo di ogni struttura ci sono degli abitanti locali. Nel villaggio si coltivano rigogliosi giardini che producono frutti e fiori tradizionali hawaiani.

Il villaggio è stato sviluppato ed è gestito da una famiglia locale, che si dedica ad offrire, a piccoli gruppi di visitatori, un'assaggio di com'era la vita alle Hawaii anni e anni fa.

Oltre alla visita guidata del villaggio, i visitatori possono fare una gita in canoa di tre ore con una breve escursione verso le Secret Falls e Fern Grotto.

Nelle vicinanze del Kamokila Hawaiian Village si trova anche il Smith Family Garden Luau, mentre il centro abitato famoso più vicino è Kapa'a.

Il Līhuʻe Airport, il principale scalo aeroportuale di tutta l'isola, dista poco più di 10 Km.

 

Cosa fare al Kamokila Hawaiian Village

I turisti dell'isola di Kauai che scelgono di visitare il Kamokila Hawaiian Village hanno la possibilità di provare diverse esperienze interessanti. Infatti, i gestori del villaggio hawaiano offrono l'opportunità di vedere le Secret Falls, conosciute anche con il nome di Uluwehi Falls.

Si tratta di un luogo speciale, uno dei più visitati di tutta l'isola, amate soprattutto da chi desidera andare in kayak, le Secret Falls sono in cima alla lista delle cascate da vedere quando si visita l'isola di Kauai. Per arrivare alle cascate, è consigliato pagaiare lungo la sinistra del Wailua River, così da non ostacolare chi si reca presso Fern Grotto, seconda esperienza presente nella proposta completa del Kamokila Hawaiian Village.

Il Villaggio hawaiano è aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 17. Il biglietto per l'ingresso al villaggio ha un costo di 5 $ per gli adulti e 3 $ per i bambini dai 3 ai 12 anni. Ingresso gratuito, invece, per i bambini dai 0 ai 2 anni.

La visita alle Secret Falls ha un costo di 30$ (biglietto per adulti), mentre i bambini dai 3 ai 12 anni pagano 20$. Il prezzo del biglietto include un'ora alle cascate.

Il tour alla grotta di Fern costa invece rispettivamente 20$ per gli adulti e 15$ per i bambini fino a 12 anni. Inclusa nel prezzo la visita guidata della durata di circa 60 minuti all'interno della grotta. 

Chi desidera approfittare del servizio di noleggio canoe, il costo giornaliero è di 35$ per gli adulti e 30$ per i bambini fino ai 12 anni di età.L'affitto delle canoe non è disponibile nella giornata di domenica. 

 

Come raggiungere il Kamokila Hawaiian Village

Il Kamokila Hawaiian Village si trova nella parte centro-orientale dell'isola di Kauai, a pochi chilometri dal Līhuʻe Airport.

Se si parte da Kapa'a, il percorso più veloce prevede di entrare nella Kaapuni Road e di proseguire su questa strada fino all'altezza del Kapa'a Town Park, dove alla rotonda si prende la prima uscita a destra in direzione Wailua (cartello verde). Entrati in Wailua Road, si prosegue sl centro commerciale Coconut Marketplace, dove si gira di nuovo a destra, imboccando la Route 56, conosciuta anche come Kuhio Highway, la principale strada veloce dell'isola hawaiana.

Giunti al primo semaforo, si svolta a destra, in direzione del Wailua River State Park, entrando in Kuamoo Road. Dopo poco più di 3 Km si giunge a destinazione.

I visitatori hanno la possibilità di lasciare la propria auto in un ampio parcheggio su strada sterrata.

Chi proviene dai centri abitati che si trovano nell'estremità nord dell'isola, come Hanalei e Princeville, la strada di riferimento è la Route 56, che costeggia tutta la costa nord orientale dell'isola di Kauai. Quando poi si arriva in località Wailua, si seguono le indicazioni per Kuamoo Road e il parco statale.

Se, invece, si proviene da Līhuʻe, la distanza dal Kamokila Hawaiian Village è di poco meno 15 km. Ci si lascia il paese alle spalle percorrende Ahukini Road fino al primo semaforo che si incontra. Si svolta a sinistra, prendendo la Highway 51 (dopo pochi chilometri la strada veloce confluisce nell'autostrada 56). Dopo 10 km si giunge ad un semaforo, dove bisogna svoltare a sinistra seguendo le indicazioni stradali per il Wailua River State Park, proseguendo lungo Kuamoo Road. In pochi km si giunge al parcheggio del Villaggio Kamokila.

 

 

TAGS: kamokila hawaiian village | kamokila hawaiian village kayak rental |
Aggiunto ai tuoi preferiti
Tolto dai tuoi preferiti